TENTACOLI DI POLPO IN MOVIMENTO, RANE VIVE NEL SASHIMI, TOPI BOLLITI SERVITI COME INVOLTINI PRIMAVERA, PESCI FRITTI SOLO A META'. ECCO TUTTE LE TORTURE INFLITTE AGLI ANIMALI IN NOME DELLA GASTRONOMIA - GLI ANIMALISTI FANNO UNA CAMPAGNA CONTRO LA MODA DEL PESCE VIVO A TAVOLA: SE NON SIETE VEGETARIANI, LO DIVENTERETE DOPO QUESTI VIDEO

Condividi questo articolo


Caroline McGuire per “Mail On Line

 

VIDEO “POLPO VIVO”

 

 

VIDEO “RANE NEL SUSHIMI”

 

 

 

VIDEO ‘‘TOPI SPELLATI BOLLITI”

 

 

 

polpo vivo polpo vivo

La PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) è l'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali che sta facendo una campagna per far smettere di servire ai ristoranti pesce vivo, che soffre quanto noi ad essere smembrato.

 

polpo vivo nei locali di new york polpo vivo nei locali di new york

Nei locali newyorkesi e californiani va di moda mangiare polpo ancora saltellante, in nome della gastronomia particolare, o del sushi freschissimo. I polpi sono tra gli invertebrati più intelligenti e provano dolore, eppure i tentacoli che ancora si muovono sono una prelibatezza chiamata 'sannakji'.

 

rane vive rane vive

In Giappone le rane sono usate per il sashimi. Gli chef le spellano e le servono vive con salsa di soia e una fetta di limone. Qualcuna prova a lasciare il piatto anche da smembrata. Le gambe si muovono, gli occhi pure. Il 'Memory Lane' di Tokyo serve testicoli di maiale, tartaruga, liquore di serpente, salamandra grigliata, cuore di rana pulsante.

 

In Cina, i cuccioli spellati di topo sono una prelibatezza tipo gli involtini primavera, e vengono serviti con foglie di insalata. Si infilzano da vivi con uno spiedino, poi si mettono in olio bollente e si mangiano. La pietanza si chiama 'San Zhi Er', tradotto tre squittii, cioè il verso che fanno i roditori prima di essere cucinati.

 

pietanza tre squittii pietanza tre squittii

In Asia come in Europa, i ristoranti servono gli scampi vivi, con burro o scottati sulla fiamma. Al calore, si contraggono follemente. L’altra pratica contestata dagli animalisti è la 'Yin Yang Fish', piatto di origine Taiwanese, che consiste nel friggere il pesce con la testa coperta da un panno bagnato, così che possa continuare a respirare. Il pesce viene poi coperto da salsa e servito mezzo fritto e mezzo vivo. Sempre in Cina c’è poi l’uso di tagliare un pesce quasi crudo, servirlo e ogni tanto imbeverlo di alcol, per fargli fare dei singulti, come se tornasse in vita.

topolini come involtini primavera topolini come involtini primavera

 

I giapponesi amano anche il “Dojo tofu”: portano ad ebollizione l’acqua ma dentro ci mettono un pezzo di tofu freddo, così i girini di cobite vanno a seppellirsi lì sotto, in cerca di fresco, e quando anche il tofu si squaglia, loro restano bolliti. Gli animali marini non sono verdure che nuotano, come pensiamo.

 

scampi vivi sul fuoco scampi vivi sul fuoco

C’è poi chi mangia ancora cervello di scimmia, e sì la scimmia viene portata al tavolo viva. L’usanza più crudele in Francia, vietata dal 1999 8ma ancora da qualche parte si trova), è cucinare gli ortolani, uccellini che vengono catturati, tenuti in minuscole gabbie, accecati, fatti ingrassare e infine annegati nell’Armagnac, arrostiti per otto minuti. Si mangiano interi, con tanto di testolina.

pesciolini nel tofu pesciolini nel tofu pesce vivo ravvivato nell alcol pesce vivo ravvivato nell alcol

 

pesci crudi in salsa di aceto pesci crudi in salsa di aceto

 

ortolano prelibatezza francese ortolano prelibatezza francese ortolano uccellino mangiato intero ortolano uccellino mangiato intero la rana si muove anche da morta la rana si muove anche da morta il cervello di scimmia si mangia in asia il cervello di scimmia si mangia in asia pesce vivo al ristorante pesce vivo al ristorante

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?