LA TV PER COME LA CONOSCETE HA GLI ANNI CONTATI, PAROLA DI NETFLIX – L’AD DI NETFLIX REED HASTINGS AFFERMA CON SICUREZZA CHE “LA TV LINEARE SARÀ MORTA TRA 5 O 10 ANNI” E CHE ORMAI IL MODELLO DELLO STREAMING È DOMINANTE E DESTINATO A RESTARE L'UNICO SOSTENIBILE – IL NUMERO UNO DELLA PIATTAFORMA DI STREAMING HA SENTENZIATO SUBITO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEI DATI CHE PARLANO DI UN MILIONE DI ABBONATI PERSI DA NETFLIX NEL SECONDO TRIMESTRE DEL 2022… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Matteo Marescalco per https://screenworld.it/

 

reed hastings reed hastings

Reed Hastings, ceo di Netflix, ha profetizzato la fine della TV lineare. Nel corso di un’intervista con IndieWire, l’uomo ha analizzato con puntualità i dati relativi all’andamento del colosso del Video on Demand nel corso del secondo trimestre del 2022 e si è lasciato andare a un duro giudizio sul futuro della TV lineare, quella tradizionale con i palinsesti, tanto cara alle nostre famiglie.

 

A proposito della fine della TV lineare, Reed Hastings, CEO di Netflix, ha dichiarato: “Lo streaming sta funzionando dappertutto. Tutti si stanno riversando qui. Prevedo la fine della TV tradizionale entro i prossimi 5/10 anni”.

 

netflix tv netflix tv

Netflix è reduce da un periodo di crisi e da un primo trimestre in cui ha perso circa 200mila abbonati – una cifra davvero esigua ma importante se paragonata alle previsioni di crescita perpetua. L’ipotesi di Reed Hastings era che la perdita di abbonati per il secondo trimestre si aggirasse intorno ai 2 milioni. La cifra, invece, è stata contenuta intorno ai 970mila abbonamenti perduti e si è rivelata, quindi, più esigua di quanto inizialmente preso in considerazione.

 

Merito della quarta stagione di Stranger Things? Anche! Reed Hastings ha spiegato: “Stiamo migliorando tutto quello che facciamo a livello di marketing. Stiamo migliorando il servizio e il merchandising. Tutto questo paga lentamente. Se ci fosse una sola cosa che ci ha aiutato, potremmo dire Stranger Things”.

REED HASTINGS NETFLIX REED HASTINGS NETFLIX PUBBLICITA SU NETFLIX PUBBLICITA SU NETFLIX AD NETFLIX REED HASTINGS AD NETFLIX REED HASTINGS reed hastings reed hastings PUBBLICITA SU NETFLIX PUBBLICITA SU NETFLIX

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...