LA VERSIONE DI MUGHINI – ''Il REFERENDUM IN TURCHIA, I VENTI DI GUERRA DALLE PARTI DELLE DUE COREE, UN UOMO CHE SI AUTOSCATTA UNA FOTO MENTRE UCCIDE PER STRADA, SENZA MOTIVO, UNO SCONOSCIUTO. LA MORTE DI BONCOMPAGNI… POSSIBILE, DIO MIO, CHE ARRIVANO SOLO NOTIZIE ATROCI?''

Condividi questo articolo


MUGHINI MUGHINI

Giampiero Mughini per Dagospia

 

Caro Dago, è un momento della mia vita in cui sto la più parte del tempo a casa. A leggere i giornali, a sapere quel che succede nel mondo. I risultati e il modo delle elezioni referendarie in Turchia. I possenti venti di guerra dalle parti delle due Coree.

 

L’ipotesi non più campata in aria che in Italia ci sia un governo prossimo venturo dove i due diversissimi raggruppamenti populisti faranno combutta nel volere uscire dall’euro, e dunque l’Italia pagherà con le sue lirette quel nostro debito sovrumano computato e esigibile in euro.

 

Turchia - Erdogan Turchia - Erdogan

La Francia dove la Gauche che nella mia giovinezza era rappresentata da François Mitterrand e Michel Rocard, adesso è rappresentata da tal Jean-Luc Mélenchon e dai suoi propositi che dire strampalati è niente. Un uomo che si autoscatta una foto col cellulare mentre sta uccidendo per strada, così per gioco, uno sconosciuto. La morte di Gianni e quella foto della sua bara in via Asiago.

 

Possibile, Dio mio, che stiamo vivendo in un millennio dove arrivano solo notizie atroci? Dio mio, quando uno di questi giorni leggerò una bella notizia?

gianni boncompagni gianni boncompagni

 

 

 

Giampiero Mughini

GIAMPIERO MUGHINI E I SUOI LIBRI GIAMPIERO MUGHINI E I SUOI LIBRI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...