VESPA DA QUERELA! - FICO IL GRILLINO: "DUE SERE FA, A ‘PORTA A PORTA’, DOPO UN SCAMBIO DI BATTUTE" TRA ORFEO E LA SENATRICE BARBARA LEZZI, "COLPEVOLE DI AVER ETICHETTATO IL TG1 'PD1', VESPA MOSTRA UN ATTEGGIAMENTO TALMENTE SERVILE DA CHIEDERE: 'CHE DEVO FARE? LA PRENDO A SCHIAFFI?' - VIDEO

Il presidente della commissione di Vigilanza della Rai, e membro del direttorio M5s, chiede "provvedimenti seri e immediati nei confronti di Vespa" e del direttore del Tg1 Mario Orfeo - Replica Vespa: "Da sempre difendo gli ospiti da attacchi fuori delle righe nei confronti di altri ospiti"...

Condividi questo articolo


VIDEO

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/vaffa-vaffa-porta-porta-ormai-bettola-dopo-scazzo-127532.htm

 

Repubblica.it

 

ROBERTO FICO E LE PIZZE ROBERTO FICO E LE PIZZE

Il presidente della commissione di Vigilanza della Rai, e membro del direttorio M5s, chiede "provvedimenti seri e immediati nei confronti di Vespa" e del direttore del Tg1 Mario Orfeo. "Due sere fa, a Porta a porta, dopo un scambio di battute" tra Orfeo e la senatrice Barbara Lezzi, "colpevole di aver etichettato il Tg1 'Pd1', Vespa mostra un atteggiamento talmente servile da chiedere: 'Che devo fare? La prendo a schiaffi?'. Lunedì - annuncia Fico - presenterò un'interrogazione a Rai e AgCom. Valuteremo se è possibile una querela nei confronti di Vespa". Replica il giornalista: "Da sempre difendo gli ospiti da attacchi fuori delle righe nei confronti di altri ospiti".

 

SCONTRO A PORTA A PORTA TRA BARBARA LEZZI E MARIO ORFEO SCONTRO A PORTA A PORTA TRA BARBARA LEZZI E MARIO ORFEO

"Due sere fa, a Porta a porta, abbiamo assistito a un teatro di raro squallore - scrive Fico sul suo profilo Facebook - dopo un scambio di battute fra Barbara Lezzi e il direttore del Tg1 Mario Orfeo, quest'ultimo ha fatto avvicinare Bruno Vespa alla sua sedia, quasi per redarguirlo e sollecitarlo a fare qualcosa nei confronti di Barbara Lezzi, colpevole di aver etichettato il Tg1 'Pd1'.

 

SCONTRO A PORTA A PORTA TRA BARBARA LEZZI E MARIO ORFEO SCONTRO A PORTA A PORTA TRA BARBARA LEZZI E MARIO ORFEO

I due confabulano, Vespa cerca di rassicurare Orfeo, sembra intimorito, mostra un atteggiamento talmente servile al punto da chiedere: 'Che devo fare? La prendo a schiaffi?'. Così, senza alcun pudore. Intanto i cittadini sono sempre più schifati, ed è sempre più evidente che persone del genere dovrebbero scomparire dal panorama del servizio pubblico. Oltretutto, almeno per me, ma sono sicuro di non essere solo, è di interesse pari a zero ascoltare l'opinione del direttore del Tg1. Lunedì presenterò un' interrogazione alla Rai e all'AgCom.

 

LITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPA LITE TRA RENATO BRUNETTA E BRUNO VESPA SCONTRO A PORTA A PORTA TRA BARBARA LEZZI E MARIO ORFEO SCONTRO A PORTA A PORTA TRA BARBARA LEZZI E MARIO ORFEO

Valuteremo - continua Fico - anche se è possibile una querela nei confronti di Bruno Vespa. Chiedo al direttore generale della Rai Campo Dall'Orto e al responsabile dell'informazione Carlo Verdelli se sia possibile proseguire in questo modo. Vanno presi dei provvedimenti seri ed immediati nei confronti di Vespa".

 

La replica di Vespa non si fa attendere. "Da sempre difendo gli ospiti da attacchi fuori dalle righe" dice il giornalista all'Ansa.  "La senatrice Lezzi, abitualmente persona garbata, quella sera fece un attacco durissimo a freddo nei confronti del direttore del Tg1. La stessa cosa ho fatto con l'onorevole Brunetta quando andò fuori delle righe nei confronti del finanziere Serra. Il mio compito non è entrare nel merito delle controversie che dividono gli ospiti, ma far rispettare regole di buona educazione anche per riguardo nei confronti del pubblico".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...