Ashleigh Davis per Daily Mail
Sono emerse foto straordinarie del capotribù di un villaggio indonesiano che mostra i resti dei suoi antenati perfettamente mummificati. Il villaggio si chiama Wogi, a Wamena, centro della Papua Nuova Guinea, e qui gli indigeni Dani hanno trovato il loro modo per conservare i corpi nei secoli: li affumicano.
tribu della papua nuova guinea
La tribù custodisce così molte mummie, sebbene la pratica non sia più in uso. I corpi mummificati non venivano interrati o messi in sarcofagi, ma esposti sui pali, per proteggere il villaggio.
Ogni agosto, dall‘8 al 10, insieme ai vicini Lani e Yali, i Dani celebrano la fertilità attraverso il “Baliem Valley Festival”, dove riportano in vita antiche tradizioni, mettono in scena danze e mimano tattiche di caccia.
tiro con arco indigeno le mummie conservate attraverso affumicazione armi tradizionali dani tattiche di caccia dani bambini della tribu dani
Tra i Dani, gli uomini si dipingono i volti, indossano ossa di animali e una guaina rigida da pene nota come “Koteka”. Le donne indossano gonne fatte di fibra di orchidea chiamate “noken”. Le tre tribù furono scoperte dall’esploratore e zoologo Richard Archbold nel 1938 e oggi i loro riti attraggono turisti da tutto il mondo.
i dani si coprono il pene con guaina rigida i dani al festival di wamena il capotribu eli mabel mostra gli antenati il dani indossa pelli e ossa di animale inaugurazione baliem valley festival la tribu dani a caccia la tribu dani scoperta solo nel novecento la tribu dani le donne dani indossano fibre di orchidea le mummie dei dani pubblico al baliem valley festival pikon strumento musicale dani suonatore dani