VIDEO! LA SALA STAMPA ESULTA PER IL QUARTO POSTO DI ULTIMO E LUI NON PARLA CON I GIORNALISTI A ‘DOMENICA IN’ – VENDITTI LO DIFENDE E POI SI SCATENA: "C’È STATO IL MOMENTO BELLISSIMO SULLA COSTITUZIONE DI BENIGNI CON MATTARELLA MA POI IL CAPO DELLO STATO SE NE È ANDATO. ALLA SCALA SE NE SAREBBE ANDATO DOPO 5 MINUTI?” – GINO PAOLI SU AMADEUS: “E LUI CHI E’?” (VIDEO STRACULT CON MORANDI), KEKKO DEI MODA’ PAZZO DI ORNELLA MUTI, ELODIE E LA CLASSIFICA, LECLERC TRA IL TWERKING DI ROSA CHEMICAL E PAOLA E CHIARA-  FRANCINI E IL VERSO PIU’ BELLO DEL FESTIVAL: “COME STRONZI GALLEGGIARE” – VIDEO

Condividi questo articolo


 

Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

 

ultimo venditti ultimo venditti

FINO ALL’ULTIMO! “Le classifiche sono ancora numeri. Tu sei al primo posto nel cuore di un oceano di gente”. Tiziano Ferro scende in campo a fianco di Ultimo finito al centro delle solite polemiche con i giornalisti. La sala stampa è esplosa in un boato quando Amadeus ha annunciato il suo quarto posto. Lui a “Domenica In” ha scelto di non dialogare con i giornalisti.

 

Dopo aver cantato la sua canzone "Alba" e aver chiacchierato con Mara Venier il cantautore romano è andato via. Su Instagram il suo “padre artistico” Antonello Venditti ha sottolineato la bellezza del brano che ha portato all’Ariston: “Un capolavoro. La gara? Non mi interessa, sono altre le gare da vincere. De Gregori? A parlargli di Sanremo gli viene l’orticaria e pure a me. Il fatto che sul palco dell’Ariston possano parlare tutti tranne Zelensky mi fa venire dei dubbi. C’è stato il momento bellissimo sulla Costituzione di Benigni con Mattarella ma poi il capo dello Stato se ne è andato. Alla Scala se ne sarebbe andato dopo 5 minuti?”

amadeus gino paoli morandi amadeus gino paoli morandi

 

Anche il commentatore Rai Lele Adani difende a spada tratta Ultimo: “Oggi chi ti ama lo fa ancora più intensamente. Chi ti teme, deve sbrigarsi per trovare posto. Oggi è tutto esaurito. Ma l’alba che hai donato sarà molto più significativa per tutti..."

 

IL GELO IN UNA STANZA - Festival del no-sense dietro le quinte. Gianni Morandi risponde in inglese a Gino Paoli che gli chiede se Amadeus non fosse un dj. Il cantante di Monghidoro: “Sì, ma quarant'anni fa. È lui che lo conduce il Festival”. Paoli risponde: “Davvero?”. E poi sul palco rivela che a 15 anni Morandi lo seguiva ovunque: “Non so cosa cazzo volesse imparare da me”. E Gianni: “Tu ci insegnavi tutto, cos’era l’amore, cos’era la vita...”

amadeus leclerc amadeus leclerc

 

A GUARDARE LA MUTI SU UN TAPPETO DI FRAGOLE – Kekko Silvestre dei Modà, ospite di Domenica In, confessa a Ornella Muti di essere innamorato di lei dai tempi del film “E’ tutta colpa del Paradiso”: “Sei bellissima…Oddio, ora mia moglie mi fa il culo…”

 

IO SO’ GIORGIA (E TE LE CANTO) – “Mio figlio tifava Lazza. Oggi mi ha mandato un messaggio e mi ha scritto: “Sei stata brava, quando torni?”. “E’ perché gli devo cucinà…”. Giorgia confessa di essersi divertita a Sanremo: "Ma la prima serata ero parecchio agitata...”. Poi racconta la telefonata con Baudo: “Amadeus è simile a Pippo. La forma che Baudo ha dato al Festival resta un riferimento, glielo ho voluto dire”

 

elodie elodie

ELODIE, NUN ME LO DI’: “Neanche una donna nella top five di Sanremo? Non ne facciamo una questione di genere magari le canzoni sono piaciute meno”. Elodie ammette: “Delle classifiche non me ne è mai fregato nulla. Io non ho mai vinto nulla in vita mia…”

 

MENGONI, ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA– Il vincitore di Sanremo Marco Mengoni, che ha ricevuto anche l’endorsement di Fabio Caressa, spiega qual è il suo segreto per non farsi ubriacare dal successo? Il caffè col limone cantato nel suo brano? No, le sue radici. “Sono nato a Ronciglione, un paese di 8mila anime in provincia di Viterbo. Sono cresciuto con mio nonno, tra l’orto e le mucche”. E questa notte il suo paese ha festeggiato a lungo la vittoria del suo cittadino più famoso. “Ho chiamato mia madre ma non mi ha risposto. Ha fatto festa in piazza fino alle 5 del mattino…”

fedez leclerc fedez leclerc

 

L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SULLA FERRARI E SU “VAMOS A BAILAR” – Tra gli ospiti della serata finale del Festival anche il pilota della Ferrari Charles Leclerc che assiste pietrificato al twerking di Rosa Chemical su Fedez. Charles Magno, definito “un fregno” dal marito di Chiara Ferragni, risponde anche a una fan su Twitter. “Codice per votare Leclerc questa sera?". E lui legge: "16, credo". Era il codice di Paola e Chiara che esultano (“Siamo noi”). In realtà il 16 è il numero con cui Leclerc gareggia…

 

 

COME STRONZI GALLEGGIARE – Per Chiara Francini il verso più bello di tutte le canzoni del Festival è quello contenuto nel brano “Splash” di Colapesce e Dimartino…

 

 

francesco nuti ornella muti francesco nuti ornella muti mengoni mengoni

 

ornella muti 2 ornella muti 2 morandi paoli morandi paoli chiara francini in moschino copia chiara francini in moschino copia chiara francini in moschino copia 3 chiara francini in moschino copia 3 paola e chiara paola e chiara paola e chiara paola e chiara chiara francini chiara francini chiara francini in moschino copia 2 chiara francini in moschino copia 2 chiara francini in moschino chiara francini in moschino colapesce dimartino con carla bruni in vintage versace colapesce dimartino con carla bruni in vintage versace paola e chiara terza serata sanremo 2023 paola e chiara terza serata sanremo 2023 colapesce dimartino colapesce dimartino carla bruni colapesce di martino 2 carla bruni colapesce di martino 2 ornella muti ornella muti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…