DAGONEWS
Un erede della famiglia criminale dei Gambino ha lanciato duro avvertimento a Michael Cohen, pronosticando che l'ex avvocato del presidente Donald Trump potrebbe fare una brutta fine (''whacked'', schiacciato come una talpa) dietro le sbarre dopo la sua testimonianza al Congresso.
«Un messaggio per Michael Cohen: Meglio tenere la bocca chiusa» ha detto Giovanni Gambino al Daily Mail mercoledì mattina. Giovanni, 43 anni, figlio del defunto capo della mafia siciliana, Francesco 'Ciccio' Gambino, e cugino del famigerato boss della criminalità, Carlo Gambino, ha ipotizzato che la testimonianza di Cohen potrebbe avere conseguenze dure. «I detenuti amano Trump e odiano i sorci che fanno la spia. Se vuole uscire vivo, è meglio che tenga la bocca chiusa sul Presidente» ha aggiunto Giovanni.
Cohen dovrebbe entrare in carcere il 6 maggio per scontare la pena di tre anni dopo essersi dichiarato colpevole di evasione fiscale (1,4 milioni di dollari), di aver mentito al Congresso sui suoi rapporti con i russi e di aver violato la legge elettorale sul finanziamento.
Nella sua testimonianza Cohen ha attaccato Trump definendolo un imbroglione, un truffatore e un razzista e il presidente Usa ha risposto allo scambio definendolo un egoista e un disonesto. «Sta mentendo per ridurre la sua pena» ha tuonato Trump in un tweet, accogliendo il consenso di Giovanni Gambino che condivide il suo punto di vista: «Ha ragione a chiamare Cohen un ratto. Ha mentito senza motivo all'FBI e si è stupidamente incriminato. Potrebbe fare la stessa fine di Whitey Bulger».
Bulger è stato ucciso in carcere a ottobre in quello che sembra essere un colpo di coda della mafia che voleva sbarazzarsi di lui.
Michael Cohen Michael Cohen e Trump michael d cohen Michael Cohen