L'INCREDIBILE STORIA DI BIAGIO CACCIATORE, 50ENNE ABRUZZESE RITROVATO VIVO AD UN ANNO DALLA SUA SCOMPARSA - L'UOMO È STATO FERMATO DAI CARABINIERI IN PROVINCIA DI SALERNO, DOVE RIPETEVA "IO SONO NESSUNO" E SOSTENEVA DI AVER PERSO LA MEMORIA - I MILITARI LO HANNO SCAMBIATO PER PADRE MICHELE BOTTACIN, SCOMPARSO VENT'ANNI FA, E L'HANNO PORTATO DALLA FAMIGLIA DEL FRATE FRANCESCANO, MA QUANDO È ARRIVATO A PADOVA…

-

Condividi questo articolo


biagio cacciatore biagio cacciatore

Estratto dell'articolo di Tito Di Persio per www.leggo.it

 

Ritrovato vivo ad un anno dalla sua scomparsa Biagio Cacciatore. L'agricoltore 50enne di Castilenti, non nuovo a fughe volontarie, è stato identificato grazie all'esame del Dna. […] A parlare di questa assurda storia è stata la trasmissione "Chi l'ha visto?". Una vicenda dalle strane coincidenze, che ha portato la gioia in una famiglia abruzzese e fatto ricadere nello sconforto della disillusione l'altra veneta.

biagio cacciatore biagio cacciatore

 

LA PERDITA DI MEMORIA E LA CICATRICE

Il 50enne teramano ripeteva ai carabinieri che l'hanno fermato a Contursi Terme, un paesino di poco più di tremila abitanti in provincia di Salerno: "Io sono nessuno" e di aver perso la memoria. A quel punto gli uomini dell'Arma lo portano in caserma, gli offrono del cibo, […] E per le similitudini del viso, la statura fisica e una cicatrice su un braccio, i militari hanno pensato di aver ritrovato dopo vent'anni padre Michele Bottacin.

 

SCAMBIATO PER UN FRATE

PADRE MICHELE BOTTACIN PADRE MICHELE BOTTACIN

[…] La sorella del francescano scomparso 20 anni fa riceve una telefonata da parte delle forze dell'ordine: «Forse abbiamo ritrovato vostro fratello», e ai famigliari vengono mostrate delle foto dell'uomo fermato nel Salento. […] la sorella e la mamma centenaria del francescano hanno creduto davvero fosse lui. E Cacciatore è finito fino a Padova, dove i carabinieri della Compagnia di Eboli lo hanno accompagnato per il riconoscimento personale. E anche qui tutto combacia alla perfezione.

biagio cacciatore biagio cacciatore

 

L'ESAME DEL DNA

Ma, per togliersi qualsiasi dubbio, si è deciso di passare dall'esame del Dna. Purtroppo il risultato dell'esame ha fatto spegnere le speranze della famiglia veneta. E comunque Biagio Cacciatore è stato identificato e riportato in Abruzzo, dove ad accoglierlo c'erano i suoi 4 fratelli. Biagio, anche nel 2014 aveva lasciato Castilenti e dopo quattro giorni di ricerche scattate dopo la denuncia dei familiari, era stato ritrovato nei pressi di Penna Sant'Andrea. […] Cinque anni dopo (nel 2019) ci riprovò. E ora fine dell'ennesima fuga.

biagio cacciatore biagio cacciatore PADRE MICHELE BOTTACIN PADRE MICHELE BOTTACIN biagio cacciatore biagio cacciatore PADRE MICHELE BOTTACIN PADRE MICHELE BOTTACIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?