E' UN OSPEDALE O E' IL FIGHT CLUB? – AL POLICLINICO DI PALERMO UN MEDICO È STATO MASSACRATO DI BOTTE DAI PARENTI DI UNA PAZIENTE – UNA DONNA PRETENDEVA DI ENTRARE DALLA MADRE FUORI DALL’ORARIO DI VISITA E, DI FRONTE AL RIFIUTO DEI SANITARI, HA CHIAMATO IL FRATELLO E IL MARITO – UNO DEGLI AGGRESSORI HA ANCHE LANCIATO UNA SCRIVANIA – IL DOTTORE PICCHIATO HA LESIONI IN TUTTO IL CORPO, UNA SPALLA FRATTURATA E UNA PROGNOSI DI 40 GIORNI 

-

Condividi questo articolo


Lara Sirignano per www.corriere.it

 

scrivania gettata a terra al policlinico di Palermo scrivania gettata a terra al policlinico di Palermo

Una donna pretendeva di entrare dalla madre fuori dall’orario di visita. Di fronte al rifiuto del medico ha chiamato il fratello e il marito. Uno degli aggressori ha anche lanciato una scrivania

 

Un medico del reparto di Gastroenterologia del Policlinico di Palermo è stato massacrato di botte dai familiari di una paziente, ieri sera. La vittima della violenza, Salvo Petta, ha lesioni in tutto il corpo, una spalla fratturata e una prognosi di 40 giorni.

 

Si tratta dell’ennesima aggressione a un operatore sanitario nel capoluogo. Ieri sera, intorno alle 21, terminato l’orario delle visite i medici avrebbero invitato la figlia di una paziente anziana, ricoverata in Gastroenterologia da giorni, a lasciare la corsia.

 

ospedale ospedale

La donna avrebbe insistito e di fronte al rifiuto dei medici di farla restare accanto alla madre sarebbe uscita a chiamare il fratello e il marito che la aspettavano nei viali del Policlinico, aiutandoli a entrare in reparto.

 

I due avrebbero avuto una violenta discussione con il medico che avrebbero picchiato selvaggiamente. Uno dei familiari della anziana avrebbe distrutto sedie e una scrivania lanciandola contro una porta. La vittima è stata portata al pronto soccorso. I due aggressori sono stati identificati dai carabinieri.

 

«Episodio grave e ingiustificabile»

policlinico di palermo 2 policlinico di palermo 2

Solo venerdì scorso i parenti di una bimba ricoverata hanno picchiato una dottoressa della Pediatria del nosocomio di Villa Sofia, mentre un mese fa è toccato a un medico del Pronto Soccorso dello stesso ospedale. «Si tratta di un episodio grave e ingiustificabile», ha detto il commissario straordinario dell’ospedale Alessandro Caltagirone, che ha espresso «vicinanza e solidarietà al professionista aggredito».

 

«Di certo in questa occasione la dinamica dei fatti ha favorito l’ingresso degli altri parenti e la conseguente aggressione — ha spiegato — L’azienda è presidiata dai servizi di vigilanza, ma non è possibile in modo assoluto controllare tutti coloro che transitano nei viali interni, tanto più chi, come in questo caso, ha il passaggio favorito da un parente all’interno. Condanniamo con fermezza ogni atto di violenza e valuteremo di costituirci parte civile nel procedimento penale che verrà determinato».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...