ALCOL, DEPRESSIONE E MARIJUANA: DIETRO IL SUCCESSO DEL DUO BENJI & FEDE, CHE HA FATTO IMPAZZIRE LE RAGAZZINE, C’È UN DIETRO LE QUINTE AMARO CHE HANNO VOLUTO RIVELARE NEL LORO LIBRO “NAKED”– E ADESSO CHE È ARRIVATO IL MOMENTO DELLA SEPARAZIONE, SENZA RANCORI BENJI E FEDE SI RACCONTANO: “ABBIAMO MOSTRATO IL LATO UMANO CHE C' È DIETRO AI PERSONAGGI, LA NOSTRA DARK SIDE…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Laffranchi per il “Corriere della Sera”

 

benji e fede a xfactor benji e fede a xfactor

Da plurale a singolare. Non esistono più Benji & Fede, il duo partito come teenidol che in quattro anni di carriera ha piazzato 4 album al numero 1 e uno dei tormentoni dell' estate scorsa con «Dove e quando». Da adesso soltanto Federico Rossi e Benjamin Mascolo. Un addio che non si lascia dietro guerre e avvocati che si sfregano le mani. Esce oggi un libro «Naked» in cui i due (26 anni entrambi) raccontano la loro storia e la loro verità.

 

«Quando ce lo siamo detti ci siamo commossi, ma non è così tragico: non ci lasciamo nella vita. Non c' è odio e nessuna lite, una cosa rara nel mondo della musica e, più in generale, del business», racconta Ben. Rilancia l' amico: «Non è un addio e nemmeno un arrivederci. Chissà cosa accadrà in futuro. Quello che resta è un rapporto umano: non lo vedo più come socio ma solo come amico».

benji e fede pipì benji e fede pipì

 

Nella pagine di «Naked» i due raccontano i loro punti di vista su amore, fama, soldi, arte, incontri e personalità. Ci sono anche i dietro le quinte, i momenti difficili, come una deriva alcolica di Fede e un momento di eccessiva confidenza con la marijuana per Ben. «La scorsa estate con l' alcol ho vissuto momenti troppo euforici dopo un periodo in cui ero depresso: ho esagerato e sono tornato in equilibrio.

 

benji e fede benji e fede

All' inizio mi vergognavo a dirlo, adesso non più», confessa il primo. Aggiunge il collega: «Abbiamo raccontato il lato umano che c' è dietro ai personaggi, la nostra dark side. Nella vita si impara sbagliando, come ho fatto io, o guardando gli errori degli altri come spero capiti a qualcuno leggendo dei miei sbagli».

 

Il 3 avrebbero dovuto tenere il loro concerto di addio all' Arena di Verona. Tutto saltato causa coronavirus. «Ci sono persone con problemi più grossi, ma c' è amarezza. Prima o poi, è una promessa, lo faremo», annuncia Ben. La quarantena l' hanno passata con le rispettive famiglie a Modena, lontani dalle famose fidanzate, Bella Thorne (Ben) e Paola Di Bendetto (Fede).

benji e fede benji e fede

 

Non ci sono ancora progetti solisti annunciati. «Non abbiamo obblighi contrattuali, siamo liberi, e abbiamo messo via anche qualche soldino - racconta Ben -. Ci godremo questa libertà per sperimentare nella vita, in campo spirituale, musicale, imprenditoriale».

 

federico rossi paola di benedetto federico rossi paola di benedetto

Le fan chiedono ancora «perché?». «Per provare qualcosa di nuovo dopo una carriera bellissima», riassume Ben. E Fede: «Sono un insicuro e il successo mi ha dato dipendenza, ha tappato i buchi creati dalle mie insicurezze. In questi anni di frullatore parlava la musica e non io. A una certa età è giusto che sia io a farlo».

benji e fede benji e fede emma tra benji e fede emma tra benji e fede fede dedica una canzone a paola di benedetto 1 fede dedica una canzone a paola di benedetto 1 benji e fede benji e fede Benji e Fede Benji e Fede BENJI E FEDE BENJI E FEDE benji e fede benji e fede

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...