ALTA TENSIONE NEI CIELI EUROPEI – È SCATTATO L’ALLARME TERRORISMO IN DUE VOLI EMIRATES, IN PARTENZA DA ATENE: UNO ERA DIRETTO A DUBAI, L’ALTRO A NEW YORK. QUEST’ULTIMO STAVA SORVOLANDO LA SARDEGNA QUANDO HA VIRATO ALL’IMPROVVISO GIRANDO TRE VOLTE SOPRA SASSARI. POI È RIENTRATO IN GRECIA SORVOLANDO LA SICILIA – ALLE TORRI DI CONTROLLO ITALIANE È STATO INVIATO L’AVVISO PER UN POSSIBILE DIROTTAMENTO A CAUSA DI UN PASSEGGER SOSPETTO, E SI SONO ALZATI IN VOLO ANCHE DUE CACCIA MILITARI. POI SI È SCOPERTO CHE ERA UN FALSO ALLARME…

-

Condividi questo articolo


Da www.rainews.it

 

volo emirates volo emirates

Paura per due voli Emirates in partenza dallo scalo internazionale di Atene e diretti uno a Dubai, l'altro a New York. In entrambi i casi si è parlato del rischio che a bordo ci fosse un passeggero sospetto.

 

Un primo allarme è scattato all'aeroporto internazionale “Eleftherios Venizelos” per un volo operato da Emirates diretto a Dubai. Lo riporta il quotidiano greco Ekathimerini, spiegando che, dopo la segnalazione, il volo è stato bloccato in partenza e i passeggeri sono stati sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza. Il giornale riferisce che poi non è stato identificato nulla di sospetto.

falso allarme terrorismo voli emirates falso allarme terrorismo voli emirates

 

Il volo per New York: sui cieli della Sardegna fa inversione e torna in Grecia

Un allarme dirottamento è invece scattato per un Boeing 777 Emirates, decollato da Atene e diretto a New York (volo EK209). L'aereo stava percorrendo la sua rotta quando, una volta arrivato all'altezza del nord Sardegna, ha virato all'improvviso dirigendosi verso la Gallura e girando tre volte sopra Sassari; da qui ha fatto ritorno verso la Grecia, sorvolando la Sicilia.

 

A tutti i responsabili degli impianti radar italiani è stato inviato un Notice to Airman con allerta hijacking (tecnicamente, l'avviso di allarme per un possibile dirottamento a bordo). Due caccia dell'Aeronautica militare sono decollati da Gioia del Colle (Bari), ma l'aereo della compagnia Emirates, dopo oltre quattro ore di navigazione, è rientrato all’Eleftherios Venizelos.

falso allarme terrorismo voli emirates falso allarme terrorismo voli emirates

 

Atene avrebbe ricevuto informazioni dall'intelligence statunitense sulla presenza di un passeggero "sospetto" a bordo ma a seguito delle verifiche, è emerso che si è trattato di un falso allarme e tra i 228 passeggeri (oltre a 18 membri dell'equipaggio) non emerso nulla di sospetto.

volo emirates 2 volo emirates 2 falso allarme terrorismo voli emirates 3 falso allarme terrorismo voli emirates 3 falso allarme terrorismo voli emirates 2 falso allarme terrorismo voli emirates 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?