BASTA IPOCRISIE: GLI INVITATI VANNO AI MATRIMONI SOLO PER SCROCCARE ALCOL – SI È APERTA UNA GROSSA DISCUSSIONE NEGLI STATI UNITI PER UN RICEVIMENTO DI NOZZE IN UN WINE RESORT, DOVE GLI SPOSI TIRCHI HANNO DECISO DI NON OFFRIRE VINO – I COMMENTI ESILARANTI DEGLI INVITATI: “SE È UN MATRIMONIO A SECCO, ALMENO COMUNICATELO SUBITO”; “SE NON OFFRI ALCOL, PERCHÉ DECIDI DI SPOSARTI IN UN POSTO DOVE FANNO VINO?”

-

Condividi questo articolo


Fabiana Salsi per www.corriere.it

 

matrimonio azienda vinicola 2 matrimonio azienda vinicola 2

Il matrimonio è un grande sogno per molti: un grande sogno che però è molto costoso, specie per quanto riguarda il banchetto. Ognuno fa come può: c'è chi semplicemente riduce all'osso gli invitati, chi prenota ristoranti senza specificare il motivo del pranzo o della cena, chi guarda bene che tutte le portate pattuite vengano messe in tavola prima di pagare, e chi non offre alcolici, che sono sempre molto cari.

 

È appena successo a un matrimonio organizzato negli Stati Uniti, che sta destando discussioni accese tra gli utenti dei social per il fatto che gli sposi hanno festeggiato in un wine resort. Insomma, in un posto dove si produce vino, hanno scelto di non offrire vino.

matrimonio azienda vinicola 1 matrimonio azienda vinicola 1

 

Il post che fa discutere

In un post su Reddit dal titolo «Matrimonio a secco in azienda vinicola», un utente - peraltro accompagnatore di un invitato - non ha risparmiato critiche accusando gli sposi di taccagneria. Ha scritto: «La faccio breve. Sono andato a un matrimonio con un amico l'anno scorso.

 

Ho pensato "bello è in un'azienda vinicola, ci sarà vino e divertimento”».

«Bene - prosegue - arrivo lì e scopro che la bella cerimonia in vigna era anche gelida, e d'altronde uno può anche immaginare che nel Midwest a ottobre faccia freddo. Poi l'accoglienza…Le bevande c'erano, ben tre opzioni: limonata, tè e acqua», scrive. «Ma come puoi sposarti in un'azienda vinicola e NON bere alcolici? Anche il brindisi era succo d'uva frizzante. Ho capito. Alcune persone non fanno tanto caso all'alcol. Ma, diciamolo pure, era strano».

matrimonio azienda vinicola 4 matrimonio azienda vinicola 4

 

E poi, sulla stessa riga, nel post l’utente non risparmia critiche al buffet «insipido», al dj «che è solo un tizio che attacca un telefono alla cassa», alla «festa che non è mai decollata» e così via, prima di fare un appello: «Per favore, se è un matrimonio a secco, comunicatelo subito agli ospiti».

 

I commenti

la sposa ubriaca mena gli invitati a swansea in galles 2 la sposa ubriaca mena gli invitati a swansea in galles 2

In poche ore il post ha raggiunto un centinaio di commenti e tutti, in un modo o nell'altro, dicono la stessa cosa: «Se non offri alcol, perché decidi di sposarti in un posto dove fanno vino?». E se gli sposi avessero scelto quel posto semplicemente perché è molto romantico?

spumante al matrimonio spumante al matrimonio la sposa ubriaca mena gli invitati a swansea in galles la sposa ubriaca mena gli invitati a swansea in galles matrimonio azienda vinicola 3 matrimonio azienda vinicola 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…