BEVI CHE TI PASSA (LA VITA DAVANTI) - UNA RAGAZZA INGLESE È DIVENTATA CIECA DOPO ESSERSI UBRIACATA A ZANTE, ISOLA GRECA AMATA DAI RAGAZZI BRITANNICI CHE VOGLIONO SFASCIARSI CON ALCOL A BUON MERCATO - SOLO CHE NEL SUO CASO LA VODKA ERA CORRETTA COL METANOLO: DOPO 8 SHOT È FINITA ALL’OSPEDALE, HA PERSO UN RENE E LA VISTA. I SUOI AMICI…

Condividi questo articolo


 

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

hannah powell hannah powell

Quella vacanza a Zante ha segnato per sempre la sua vita. Il sole, il mare e il divertimento hanno lasciato il posto alla disperazione per un'esistenza che non sarà mai più la stessa. Perché Hannah Powell, 22enne britannica, non potrà più avere indietro le sue giornate di spensieratezza: è rimasta cieca, ha dovuto subire un trapianto e tuttora lotta con diversi problemi di salute, tra cui un'insufficienza renale, dopo aver bevuto un cocktail a basso costo al quale era stato aggiunto del metanolo.

 

 

hannah powell hannah powell

Per Hannah quella era la vacanza dei sogni. Lo scorso agosto era partita con un gruppo di amici alla volta dell'isola greca dove le giornate trascorrevano in totale spensieratezza. Fino a quella drammatica sera quando, in un locale di Laganas, ha bevuto otto bicchieri di vodka. Quella sera la ragazza è tornata in albergo senza mostrare alcun segno di malessere, ma poche ore più tardi si è ritrovata nell'incubo del buio eterno.

 

«Mi sono svegliata e vedevo tutto nero intorno a me - ha raccontato Hannah al Sun - Ho chiesto ai miei amici di aprire le tende, ma loro mi hanno detto che la stanza era inondata di luce. Sono caduta in ginocchio. Ero cieca. È stato devastante».

hannah powell hannah powell

 

I medici di Zante hanno ordinato il suo trasferimento in un ospedale di Patrasso, nel Peloponneso, dove è stata ricoverata. È andata meglio ai suoi amici che, sottoposti a cure mediche, non hanno riportato gravi danni collaterali. «Quando è arrivata, Hannah era sull'orlo della cecità totale - ha raccontato il dottor Dimitris Goumenos - Aveva una avvelenamento da metanolo, ma i suoi problemi erano molto più gravi».

 

hannah powell con i genitori hannah powell con i genitori

Quel mix letale le aveva provocato una grave insufficienza renale che l'avrebbe costretta alla dialisi a vita. A salvarla è stata sua madre Christine, volata in Grecia insieme al marito Derek per seguire il percorso della figlia in terapia intensiva. «La mia mamma è il mio eroe - ha continuato la ragazza - Avermi donato il suo rene mi ha consentito di salvarmi da anni di dialisi. In qualche modo mi ha restituito parte della vita che avevo in precedenza.

 

hannah powell al centro con le amiche in grecia hannah powell al centro con le amiche in grecia

Senza la mia famiglia e il mio ragazzo Carl mi sentirei persa. Sono così arrabbiata per quello che mi è successo e odio chi ha distrutto la mia vita mettendo metanolo in quella bevanda. Il mio consiglio ai ragazzi in vacanza è di stare lontani da alcol a basso costo: accertatevi sempre di cosa state bevendo. Spero che l'inferno che sto attraversando possa impedire che altri finiscano per avere il mio stesso destino».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…