Jacob Thorburn per www.dailymail.co.uk
Giulio Burattini UCCISO DA UN CINGHIALE
Un cinghiale si è trasformato da braccato a cacciatore dopo aver morso a morte un italiano che gli aveva sparato.
Così Giulio Burattini, 36 anni, è morto dissanguato davanti al padre mentre i due erano a caccia nei pressi della riserva naturale del Pigelleto di Piancastagnaio, in Toscana, lo scorso mercoledì.
Secondo i media locali, Giulio aveva sferrato un colpo contro la bestia, che è crollata a terra mentre. Ma con sorpresa dell'uomo, il cinghiale è balzato in piedi e gli ha morso la parte superiore della gamba destra mentre lui si avvicinava, recidendogli l'arteria femorale e uccidendolo.
Secondo quanto riferito, il suo ultimo messaggio è stato un grido disperato ai suoi amici attraverso il suo walkie-talkie: "Aiuto, aiuto, sto morendo".
Le squadre di soccorso forestale e i servizi di emergenza si sono precipitati per cercare di rianimare il 36enne, quando però ormai aveva perso troppo sangue: è morto davanti al padre veterinario, che ha avuto bisogno di cure per lo shock.
Giulio Burattini UCCISO DA UN CINGHIALE
La Procura di Grosseto ha rifiutato di indagare sul caso, spiegando che l'incidente è stato causato da un animale selvatico e che non ci sono implicazioni penali legate alla morte di Burattini. Originario di Castell'Azzara, l'uomo lascia la moglie e una figlia di sette anni.