UN CALCIO AL TUMORE – LA STORIA DI DEBORAH SALVATORI RINALDI, CALCIATRICE 31ENNE DELLA TERNANA, CHE SI È VISTA RINNOVARE IL CONTRATTO DOPO AVER COMUNICATO ALLA SQUADRA DI AVERE UN TUMORE AL NASO: “LA TERNANA MI HA FATTO PIANGERE. QUEL GIORNO ABBIAMO PIANTO TUTTI, MA POI, QUEI TUTTI, MI HANNO SOLLEVATO AL CIELO E MI HANNO RICORDATO CHE IO A OPERARMI NON CI SAREI ANDATA DA SOLA...”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Riccardo Marcelli Vanna Ugolini per “il Messaggero”

 

deborah salvatori rinaldi 4 deborah salvatori rinaldi 4

L'ultimo gol lo ha segnato a dicembre, contro la Chievo Verona, e con quella palla in rete la Ternana Women si è portata a casa la vittoria, ma il campionato della vita lo sta giocando adesso. Non da sola, perché per arrivare a certi traguardi ci vuole la bravura dei medici, ma anche il "tifo" dagli spalti dell'affetto, dell'amicizia e della solidarietà può fare la differenza.

 

L'ultima volta che ha sorriso era vestita da clown e stava per festeggiare il carnevale, poi il mondo le è crollato addosso. Lei, però, ha reagito. Deborah Salvatori Rinaldi, 31 anni, è l'attaccante della squadra rossoverde. Tre mesi dopo il suo ultimo gol, era su un letto d'ospedale.

 

Il primo marzo l'attaccante rossoverde, infatti, ha giocato la sua partita contro il tumore che l'ha costretta a sottoporsi ad un intervento di «resezione endoscopica con svuotamento dei seni paranasali monolaterale».

deborah salvatori rinaldi 5 deborah salvatori rinaldi 5

 

Tumore al naso. L'operazione è riuscita ed ora è in convalescenza. E già questa è una buona notizia. L'altra gliel'ha portata il vicepresidente della Ternana, Paolo Tagliavento: anziché sospendere il contratto per malattia, la Ternana di Stefano Bandecchi, le ha regalato il prolungamento del contratto.  […]

 

Poi a febbraio il risultato delle analisi a cui si era sottoposta: "Maligno". «Quel pomeriggio, il vestito da pagliaccio che aveva messo il giorno prima, non l'ha mai indossato. Quel giorno tante cose sono cambiate. Quel giorno mi hanno chiamato e mi hanno detto "maligno” […]

deborah salvatori rinaldi 7 deborah salvatori rinaldi 7

 

Quella stessa mattina Tagliavento, ex arbitro internazionale di calcio, ed Isabella Cardone responsabile del settore femminile, erano nello spogliatoio ad ascoltare quelle parole, ma con il rinnovo del contratto in mano: «La Ternana mi ha fatto piangere. Quel giorno abbiamo pianto tutti, ma poi, quei tutti, mi hanno sollevato al cielo e mi hanno ricordato che io ad operarmi non ci sarei andata da sola». […]

deborah salvatori rinaldi 6 deborah salvatori rinaldi 6 deborah salvatori rinaldi 1 deborah salvatori rinaldi 1 deborah salvatori rinaldi 3 deborah salvatori rinaldi 3 deborah salvatori rinaldi 9 deborah salvatori rinaldi 9 deborah salvatori rinaldi 2 deborah salvatori rinaldi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…