IL CANE SARA' PURE IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO, MA IL MIGLIOR AMICO DEL CANE È IL… ROBOT! - UNA STARTUP AMERICANA HA INVENTATO "COMPANION", LA PRIMA "TATA ROBOTICA" PER CANI - IL DISPOSITIVO COSTA 49 DOLLARI AL MESE ED È DOTATO DI SENSORI E TELECAMERE. INSEGNA AI CANI A SEDERSI, PUÒ DARE COMANDI CON LA VOCE DEL PADRONE E PREMIARE CON DEI BOCCONCINI L'ANIMALE CHE LI ESEGUE BENE - L'AZIENDA CHE LO PRODUCE AFFERMA CHE LE SPEDIZIONI INIZIERANNO A PARTIRE DA…

-

Condividi questo articolo


COMPANION LA TATA ROBOT PER I CANI COMPANION LA TATA ROBOT PER I CANI

(ANSA) - Un nuovo dispositivo smart chiamato Companion sarà la nuova "tata tuttofare" per i cani. Come riferisce il sito Axios, può fare compagnia agli animali mentre i padroni sono al lavoro, oltre a stimolarli ed intrattenerli. Attraverso l'uso di sensori e telecamere, Companion insegna ai cani a sedersi, star fermi, avvicinarsi, può dare comandi con la voce del padrone e premiare con dei bocconcini l'animale che li esegue bene.

 

COMPANION LA TATA ROBOT PER I CANI COMPANION LA TATA ROBOT PER I CANI

Il nuovo dispositivo, che costa 49 dollari al mese, sarà disponibile entro un anno: l'azienda che lo produce inizia a prendere le prenotazioni e afferma che le spedizioni dovrebbero iniziare a maggio 2024. Companion, come spiega Axios, utilizza "hardware di intelligenza artificiale e apprendimento automatico". John Honchariw, Ceo e fondatore dell'azienda, e' un ingegnere che ha lavorato anche da Google, e ha sviluppato il dispositivo per il suo cane Boomer, un mix tra un beagle e un bassotto. "Lo adora, è il suo compagno di giochi tutto il giorno - ha detto - Mi ha davvero aiutato perché so che si diverte e allo stesso tempo sta imparando tutti i comandi di base".

COMPANION LA TATA ROBOT PER I CANI COMPANION LA TATA ROBOT PER I CANI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...