CAPITALE UNGULATA! UN CINGHIALONE AVVISTATO SOTTO CASA DI GUALTIERI A MONTEVERDE VECCHIO: NARCOTIZZATO E PORTATO VIA. "SARÀ ABBATTUTO" - LA RIVOLTA DEL QUARTIERE: "LASCIATELO IN PACE, STA PER I FATTI SUOI". IL CONSIGLIERE M5S DIACO: "COMUNE E REGIONE NON HANNO ALCUNA VOGLIA DI ADOTTARE SOLUZIONI ETICHE E MENO BRUTALI" - LA SITUAZIONE, PERÒ, NON ERA DIVERSA QUANDO AD AMMINISTRARE LA CAPITALE ERA LA RAGGI – CINGHIALI AVVISTATI ANCHE A PIAZZA MAZZINI E SULLA CAMILLUCCIA - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/roma-cinghiale-avvistato-monteverde-l-oipa-chiede-garanzie-sindaco-gualtieri/94cddce8-c097-11ec-a9eb-2524bc1194db

 

 

Valentina Lupia per www.repubblica.it

 

GUALTIERI 11 GUALTIERI 11

Per la prima volta un cinghiale è stato avvistato a Monteverde Vecchio, a due passi da casa del sindaco Roberto Gualtieri. Ad annunciarlo sui gruppi social di quartiere, nella mattinata del 20 aprile, sono stati i residenti che poco prima l'avevano avvistato lungo la pista ciclabile di viale dei Quattro Venti.

 

"Lasciatelo in pace e non si avvicinerà", "Non dategli fastidio e starà per i fatti suoi", hanno detto in molti, tentando di scongiurare la morte dell'animale. Ma alla fine la voce si è sparsa e qualcuno ha chiamato il 112 per denunciare la presenza dell'ungulato.

 

CINGHIALE SOTTO CASA DI GUALTIERI CINGHIALE SOTTO CASA DI GUALTIERI

Nel primo pomeriggio gli enti competenti si sono presentati nell'area con un camioncino. Il cinghiale è stato narcotizzato, sollevato di peso, chiuso nel mezzo e portato via. "Sarà abbattuto", spiega Daniele Diaco, consigliere capitolino M5S e vicepresidente della commissione Ambiente, che punta il dito contro Comune e Regione: "Non hanno alcuna voglia di adottare soluzioni etiche e meno brutali". La situazione, però, non era diversa quando ad amministrare la Capitale era Virginia Raggi (M5S): è proprio in seguito alla mattanza della famiglia di cinghiali in via Mario Moderni, vicino a via Gregorio VII, a ottobre 2020, che i romani sono diventati più sensibili al tema. "La questione cinghiali va risolta, ma non così", dicono in soldoni.

 

CINGHIALE SOTTO CASA DI GUALTIERI CINGHIALE SOTTO CASA DI GUALTIERI

Negli ultimi giorni la richiesta ha preso la forma di un grido d'allarme. A destare preoccupazione non è stato solo l'avvistamento di un esemplare a Monteverde, dove non si era mai visto, ma anche le aggressioni evitate per un pelo. Come quella della settimana scorsa a via Trionfale alla Camilluccia, ai danni di una donna con due cani, scongiurata grazie all'intervento di un cittadino. O come quella di questa mattina, nei pressi di piazza Mazzini a Prati: "Mio marito stava portando il cane a fare la passeggiata, un cinghiale lo ha caricato. Per fortuna si è riparato in un bar sotto casa, che è sempre aperto", denuncia una cittadina.

 

 

UN CINGHIALE UN CINGHIALE CINGHIALE AL POSTO DELLA LUPA CAPITOLINA CINGHIALE AL POSTO DELLA LUPA CAPITOLINA CINGHIALE GUALTIERI CINGHIALE GUALTIERI roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…