CAPPELLE BOLLENTI - UN ORGANISMO INDIPENDENTE DELLA CHIESA CATTOLICA INGLESE STA INDAGANDO SU DEI PRESUNTI "SEX PARTY" ORGANIZZATI DURANTE IL LOCKDOWN DALL'EX VESCOVO DI NEWCASTLE, MICHAEL MCCOY - IL PRETE, CHE È MORTO SUICIDA NEL 2021 DOPO AVER SCOPERTO DI ESSERE OGGETTO DI UN’INCHIESTA SU PRESUNTI ABUSI SESSUALI SU MINORI, AVREBBE ORGANIZZATO I FESTINI INSIEME AD ALTRI RELIGIOSI...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Iacopo Scaramuzzi per www.repubblica.it

 

michael mccoy michael mccoy

Un organismo indipendente della Chiesa cattolica inglese sta indagando sulle voci relative ad un “sex party” che sarebbe avvenuto durante il lockdown nell’appartamento di un sacerdote, poi morto suicida, che all’epoca era decano della cattedrale di Newcastle, mentre dal Vaticano è arrivata la richiesta di un approfondimento sulle ragioni che portarono il vescovo a dimettersi l’anno scorso.

 

[…] Il sacerdote in questione è padre Michael McCoy, morto suicida nell’aprile del 2021 dopo aver scoperto, ricorda la stampa inglese, che era oggetto di un’inchiesta del dipartimento della polizia di Northumbria che si occupa di abusi sessuali su minori. I fatti contestati, a quanto emerso all’epoca da fonti della pubblica accusa, risalivano al 2007 e al 2010. Dal 2019 era decano della cattedrale.

robert byrne robert byrne

 

[...] La commissione pubblicherà le raccomandazioni finali “il prima possibile, una volta che la nostra squadra abbia completato il proprio lavoro investigativo”. Quanto al vescovo Robert Byrne, che non è accusato di aver preso parte al festino in questione, si è dimesso a soli 65 anni lo scorso dicembre dopo essere stato nominato vescovo di Hexham e Newcastle nel 2019. Il suo ministero, aveva dichiarato, “è diventato un peso troppo gravoso” [...]

 

Malcolm McMahon Malcolm McMahon

L’arcivescovo di Liverpool, Malcom McMahon, è stato nominato amministratore apostolico della diocesi in attesa che il Pontefice nomini un nuovo ordinario. In una lettera riportata dal Sunday Times, il presule riferisce che i collaboratori del Papa gli hanno chiesto di preparare “un rapporto approfondito sugli eventi che hanno portato alle dimissioni del vescovo Byrne”.

 

Un portavoce, da parte sua, ha confermato che la diocesi aveva chiesto alla Catholic Safeguarding Standards Agency di svolgere un approfondimento sulle dimissioni del vescovo e che l’indagine è in corso. [...]

michael mccoy michael mccoy michael mccoy michael mccoy

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…