CARLO VAL BENE UNA VACANZA – È BOOM DI ROMANI CHE HANNO SCELTO DI VOLARE A LONDRA PER RESPIRARE L’ARIA DELL’INCORONAZIONE: TROVARE UN BUCO DOVE ALLOGGIARE IN CITTÀ È PRESSOCHÉ IMPOSSIBILE, MA CHI CI È RIUSCITO HA GONFIATO LE TASCHE DELLE COMPAGNIE AEREE – SOLO LA LOW COST VUELING HA AVUTO UN AUMENTO DEL 27% DEL NUMERO DEI PASSEGGERI E… 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Giampiero Valenza per “Il Messaggero”

 

re carlo e la corona di sant edoardo re carlo e la corona di sant edoardo

Se Parigi val bene una messa, come disse Enrico di Navarra che per diventare re di Francia si fece cattolico, è vero pure che Londra e Re Carlo valgono bene una vacanza. È boom nella Capitale tra i turisti che hanno scelto la City come meta per respirare l'aria dell'incoronazione di sua maestà prevista domani.

 

[…] La compagnia aerea low cost Vueling ha confermato questo trend: Roma Fiumicino-Gatwick ha avuto un aumento del 27% del numero dei passeggeri che hanno prenotato un volo tra il primo e il 7 maggio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. […]

souvenir incoronazione re carlo 1 souvenir incoronazione re carlo 1

 

Molti migranti capitolini a Londra sono affascinati dalla cerimonia che colora già le strade del Regno. Ma tanti arricciano il naso. «Provo un misto di insofferenza e distacco, è un'istituzione che mi sembra fuori dal tempo - commenta Andrea Pisauro, nato a Prati e che oggi fa il ricercatore di neuroscienze proprio nel Regno Unito - Si sono spesi circa 250 milioni di sterline per rinsaldare un'istituzione ereditaria che non ha un senso storico e che induce un sentimento di sudditanza. Ci sono molti inglesi repubblicani che hanno ricevuto lettere "intimidatorie": la polizia ha poteri preventivi di poter controllare e bloccare manifestanti. Se io fossi inglese, protesterei. Da italiano mi sento orgoglioso della scelta repubblicana fatta 70 anni fa».

 

prove incoronazione re carlo 3 prove incoronazione re carlo 3

Anche Marica è a Londra. Originaria di Centocelle, in questi giorni si barrica in casa, un po' come quando a Roma ci sono le grandi manifestazioni. «Non credo di voler andare in giro in questi giorni - spiega - C'è davvero tanta gente in città».

incoronazione re carlo e camilla parker bowles incoronazione re carlo e camilla parker bowles re carlo re carlo percorso incoronazione re carlo percorso incoronazione re carlo re carlo camilla parker bowles re carlo camilla parker bowles re carlo e camilla parker bowles re carlo e camilla parker bowles prove incoronazione re carlo 4 prove incoronazione re carlo 4 prove incoronazione re carlo 5 prove incoronazione re carlo 5 prove incoronazione re carlo 7 prove incoronazione re carlo 7 prove incoronazione re carlo 9 prove incoronazione re carlo 9 souvenir incoronazione re carlo souvenir incoronazione re carlo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...