CHE FINE HA FATTO KATE MIDDLETON? IL PRINCIPE WILLIAM CANCELLA UN IMPEGNO PUBBLICO ALL’ULTIMO MOMENTO E I COMPLOTTISTI SI SCATENANO CON LE IPOTESI PIÙ DISPARATE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DELLA PRINCIPESSA, SPARITA DAI RADAR LO SCORSO 17 GENNAIO – L’ALONE DI MISTERO, GLI SCARNI COMUNICATI E IL SILENZIO PROLUNGATO NON HANNO FATTO ALTRO CHE ALIMENTARE VOCI E SPECULAZIONI: “HA FATTO UN LIFTING, HA UN TUMORE, È IN COMA..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Caterina Soffici per “la Stampa”

 

kate middleton 1 kate middleton 1

[…] che fine ha fatto la principessa più mediatica della storia (dopo Lady Diana, ovviamente)? Trattasi di Kate Middleton, moglie dell'erede al trono della casa regnante britannica. Kate la perfetta, Kate sempre sorridente, Kate la mamma e la moglie senza pecca. Kate definita "Principessa di Plastica" dalla scrittrice Hilary Mantel, la prima autrice a vincere per due volte il Man Booker Prize con la trilogia sui regnanti inglesi (erano i Tudor, ma sempre di corte di tratta).

 

kate middleton 2 kate middleton 2

Di plastica non come offesa, ma come denuncia; come esortazione a rompere la teca di cristallo che le regole di palazzo le hanno cucito addosso dal primo giorno di fidanzamento: massima discrezione, protocolli ferrei, gonne un dito sotto il ginocchio, capelli impeccabili, un filo di trucco, mai esagerazioni, sorrisi, inchini e strette di mano. Una donna sotto la campana di vetro, diceva Hilary Mantel, una bambolina imbalsamata a uso e consumo della casa regnante e delle masse, perché alla fine di questo si tratta.

 

Insomma, che fine ha fatto Kate? Non che a noi importi molto. Ma ai tabloid britannici e ai social - e quindi in senso lato al Popolo Britannico – pare importi parecchio, infatti è tutto un fiorire di ipotesi, dietrologie, teorie, complottismo. Si va da malattie misteriose, lifting andati male fino - addirittura - al coma. Tutte balle, ovviamente.

il principe william va a trovare la moglie kate in ospedale 3 il principe william va a trovare la moglie kate in ospedale 3

 

[…]

Cioè, anche nella malaugurata ipotesi di morte, niente cambierebbe nella linea dinastica e negli assetti di "potere" della corona britannica.

Ma qui siamo ben oltre la dietrologia. Torniamo ai fatti. La Principessa di Plastica è scomparsa da quando il 17 gennaio è stata sottoposta a una misteriosa operazione, definito dalle fonti ufficiali «intervento chirurgico addominale programmato», la versione ospedaliera britannica della ben più temibile «operazione militare speciale» di Putin, in entrambi i casi costruzioni lessicali per aggirare la verità imposta dall'uso di parole chiare.

 

kate middleton principe william 1 kate middleton principe william 1

Sarà anche per la natura misteriosa di questo intervento che hanno iniziato a circolare le voci più bislacche. Il comunicato di Kensington Palace era stato chiaro, quando affermava che la principessa non avrebbe partecipato a cerimonie pubbliche e non si sarebbe fatta vedere in occasioni ufficiali fino a dopo Pasqua. Ma il «silenzio programmato», invece che sopire le illazioni, ha avuto l'effetto contrario, provocando una serie di speculazioni, tesi e ipotesi e controipotesi. Soprattutto dopo che il marito principe William ha cancellato all'ultimo momento un impegno ufficiale importante senza dare spiegazioni.

kate middleton mostra le gambe 2 kate middleton mostra le gambe 2

 

Altra benzina sul fuoco, tanto che il palazzo è stato costretto a ribadire il concetto con un altro comunicato: «Kensington Palace ha chiarito a gennaio le tempistiche del recupero della principessa, forniremo solo aggiornamenti significativi. Questa nota è ancora valida». Un altro portavoce è stato ancora più esplicito: «Sta bene».

[…] I curiosi potrebbero rassegnarsi in attesa si una futura serie di The Crown. Oppure prendere atto che la principessa ha rivelato solo a pochissime persone di cui si fida ciecamente le proprie condizioni di salute. E rispettare un altro modo di stare al mondo, che si chiama riservatezza.

kate middleton mostra le gambe kate middleton mostra le gambe kate middleton 3 kate middleton 3 kate middleton suona il pianoforte per l eurovision song contest di liverpool. kate middleton suona il pianoforte per l eurovision song contest di liverpool. kate middleton kate middleton kate middleton kate middleton

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"