CHE FREDDO CHE FA – SE VI STATE GELANDO È PERCHÉ È ARRIVATA LA NEVE IN PIANURA AL NORD-OVEST. PIOGGE AL CENTRO MENTRE ALL’ESTREMO SUD CONTINUERÀ UNA FASE PIUTTOSTO MITE CHE, PERÒ, DURERÀ POCO - TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ ARRIVERÀ LA TERZA PERTURBAZIONE ATLANTICA IN TRE GIORNI CHE PORTERÀ NUOVE PRECIPITAZIONI INTENSE E…

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

freddo inverno freddo inverno

Santa Lucia con la neve in pianura. Dopo il gelo degli ultimi giorni, con le temperature crollate fino a -25°C sulle Alpi a 3000 metri e fino a -20°C anche nei fondivalle alpini, una perturbazione in arrivo dalla Spagna porta fiocchi sparsi sulla Pianura Padana. Nel frattempo le nevicate più intense imbiancano la fascia appenninica centro settentrionale fino a quote collinari.

 

freddo freddo

Previsioni meteo, neve in Pianura Padana e fino a quote collinari sulla fascia appenninica

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it spiega che un meteo simile mancava dall’inverno del 2020. Nelle prossime ore avremo deboli nevicate in pianura al Nord-Ovest e piogge più intense in spostamento dalla Sardegna verso il settore tirrenico. sull’Appennino nevicate copiose mentre all’estremo Sud continuerà una fase piuttosto mite ma via via più bagnata. Mercoledì previste altre piogge a tratti anche intense sulle regioni centro meridionali con una pausa asciutta al Nord.

uomo congelato uomo congelato

 

Tra giovedì e venerdì la terza perturbazione atlantica in tre giorni

Tra giovedì e venerdì la terza perturbazione atlantica in tre giorni porterà di nuovo precipitazioni intense e diffuse fino a tutto il Nord. Laddove in Pianura Padana persisterà aria fredda pesante nei bassi strati, potremo avere delle nevicate. La Neve di Santa Lucia potrebbe imbiancare localmente il Nord-Ovest e soprattutto portare accumuli significativi sull’Appennino, dalla Toscana al Molise sopra i 500-700 metri. Le temperature polari delle ultime ore al Nord, e parte del Centro, torneranno miti da giovedì con correnti meridionali intense.

 

il vento il vento

Meteo mercoledì 14

Al nord: tante nubi, ma asciutto. Al centro: maltempo. Al sud: piogge forti in Campania.

Meteo giovedì 15

Al nord: piogge diffuse, possibile neve a bassa quota in serata. Al centro: pioggia in arrivo. Al sud: bel tempo e clima mite. Tendenza: perturbazione fino a venerdì, poi torna gradualmente l’alta pressione.

freddo 7 freddo 7 freddo 6 freddo 6 freddo 5 freddo 5 freddo 2 freddo 2 freddo 4 freddo 4 freddo 8 freddo 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…