CHI ESCE VIVO DALLA GUERRA MUORE DENTRO – DALL’INIZIO DEL CONFLITTO IN UCRAINA, I SOLDATI RUSSI TORNATI A CASA HANNO UCCISO ALMENO 107 PERSONE, E NE HANNO FERITE ALMENO ALTRE 100 – IL RAPPORTO DEL QUOTIDIANO INDIPENDENTE “VERSTKA”: LA MAGGIOR PARTE DEI MILITARI RESPONSABILI DI QUESTI CRIMINI ERANO STATI RECLUTATI IN CARCERE E HANNO OTTENUTO L’AMNISTIA PER ESSERE ANDATI IN GUERRA…

-

Condividi questo articolo


'Soldati russi tornati dall'Ucraina hanno ucciso 107 persone'

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

(ANSA) - Dall'inizio della guerra, i soldati russi di ritorno dall'Ucraina - per la maggior parte detenuti che hanno ottenuto l'amnistia per essere andati a combattere - hanno ucciso almeno 107 persone e ne hanno ferite gravemente almeno altre 100, secondo un nuovo rapporto del quotidiano indipendente Verstka.

 

Utilizzando resoconti dei media e documenti giudiziari, l'inchiesta giornalistica ha calcolato che i soldati russi hanno commesso 84 reati violenti. Cinquantacinque di questi crimini (per un totale di 76 morti) sono stati perseguiti come omicidio, mentre 18 di essi (per un totale di 18 morti) sono stati perseguiti come atti che hanno causato lesioni personali gravi.

 

VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI VLADIMIR PUTIN CON I SOLDATI RUSSI

Le violazioni del codice stradale da parte dei soldati hanno provocato la morte di altri 11, mentre i soldati che inducevano minori a consumare droghe hanno causato la morte di due bambini. Tra le 100 persone ferite, 70 sono state vittime di soldati accusati di "aver inflitto lesioni personali gravi con pericolo di vita", 16 sono state prese di mira da tentativi di omicidio, 10 sono rimaste ferite in incidenti stradali, tre sono rimaste ferite per "eccessiva autodifesa" dei soldati. ", e una persona ha riportato ferite gravi a causa della "negligenza" di un soldato. La maggior parte (91) dei soldati responsabili di questi crimini sono stati reclutati dal carcere e hanno ottenuto l'amnistia per essere andati in guerra. Altri 84 erano soldati volontari a contratto o militari regolari. Dei 45 soldati amnistiati che hanno ucciso persone dopo il ritorno dall'Ucraina, 24 erano già recidivi prima di andare in guerra

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…