CHI È MAI TANTO COGLIONE DA BUTTARE VIA UN MILIONE DI EURO?– IN GERMANIA UN MISTERIOSO GIOCATORE CHE HA VINTO ALLA LOTTERIA UN PREMIO A SEI ZERI NON SI È MAI PRESENTATO A RISCUOTERE – LA VINCITA RISALE AL 2019 E IL TERMINE ULTIMO PER RISCATTARE LA CIFRA È SCADUTO IL 31 DICEMBRE 2022 A MEZZANOTTE...

- -

 

- -

 

-

Condividi questo articolo


Alessandro Vinci per www.corriere.it

LOTTERIA TEDESCA 3 LOTTERIA TEDESCA 3

 

Chi mai rinuncerebbe a una vincita da un milione di euro? Nessuno. O forse no. È mistero in Germania intorno all’identità di un fortunato giocatore del Lotto non presentatosi a riscuotere il proprio ricchissimo premio entro l’ultimo termine utile: le 23.59 del 31 dicembre 2022, a oltre tre anni dall’estrazione che avrebbe potuto cambiargli la vita. Era infatti Natale 2019 quando l’ignoto riuscì ad azzeccare tutti i numeri del concorso «6aus49»: sei da scegliere da una matrice da 1 a 49, l’ultimo compreso tra 1 e 10. Senz’altro una maniera fantastica per affacciarsi al 2020, eppure di lui (o lei) non c’è mai stata traccia.

LOTTERIA TEDESCA 1 LOTTERIA TEDESCA 1

 

«Speravamo che si presentasse qualcuno, ma purtroppo non c’è stato un lieto fine», ha commentato in proposito Stefan Ebert, amministratore delegato della lotteria in Sassonia-Anhalt (lo Stato in cui è stato depositato il biglietto vincente). Più volte l’organizzazione ha provato a risalire al misterioso giocatore, ma senza successo.

 

Impossibile di conseguenza sapere cosa abbia condotto a un epilogo tanto inatteso: che si sia dimenticato di controllare i risultati dell’estrazione? Che abbia smarrito il preziosissimo tagliando? Domande che resteranno probabilmente senza risposta. Quel che è certo, invece, è che il tempo è scaduto: come spiegato dallo stesso Ebert, il milione non reclamato confluirà ora «nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale».

 

LOTTERIA TEDESCA 2 LOTTERIA TEDESCA 2

A rendere quanto (non) accaduto ancora più paradossale, proprio la lunghezza del termine che il vincitore aveva a disposizione per richiedere il premio. La scadenza del Lotto italiano, per esempio, «è sempre di 60 giorni dalla data di pubblicazione del Bollettino delle vincite in ricevitoria». Per quanto riguarda invece il Superenalotto ce ne sono a disposizione «90 solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale del concorso». Fonti interne confermano al Corriere che «nella storia dei 124 jackpot fin qui assegnati, non è mai accaduto che qualcuno non si sia presentato a reclamare il dovuto».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...