LE CHIAPPE SULLA CITTÀ – IL FOTOGRAFO OMAR Z. ROBLES IMMORTALA LE DANZE DEI BALLERINI MESSI A NUDO SUI TETTI DI NEW YORK – NEL PROGETTO FOTOGRAFICO “BARE SKY DANCE” CONTRAPPONE LA LORO ELEGANTE BELLEZZA AGLI IPERREALISTICI AMBIENTI URBANI DELLA METROPOLI – “LA MIA ARTE È CREARE STORIE USANDO SOLO IL LINGUAGGIO VISIVO”

- -

 

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

bare sky dance 34 bare sky dance 34

Sullo sfondo le grandi metropoli, da Melbourne a Rio De Janeiro. In primo piano i sinuosi corpi di giovani ballerini che, attraverso i loro passi, descrivono la potenza della loro passione. È il progetto “Bare Sky Dance” del fotografo Omar Z. Robles che ha catturato i movimenti aggraziati di un gruppo di ballerini,  contrappone la loro elegante bellezza agli iperrealistici ambienti urbani.

 

«Prima di essere un fotografo, ho studiato per diventare un mimo - ha detto Omar - Ho trovato nella fotografia un modo simile di creare storie usando solo il linguaggio visivo».

 

bare sky dance 7 bare sky dance 7

Il suo ultimo progetto, Bare Sky Dance, ha come protagonisti i tetti di New York City e un gruppo di ballerini che hanno deciso di mostrare il loro lato più vulnerabile mettendosi a nudo.

«Il corpo nudo parla della nostra fragilità, ma allo stesso tempo della grazia della nostra esistenza - ha aggiunto Omar - Siamo nati nudi, ed è stato un atto che si è svolto da nudi a portare la vita a ognuno di noi.

bare sky dance 6 bare sky dance 6

 

Normalmente fotografo i ballerini per le strade, ma ho pensato che i tetti avrebbero rappresentato una svolta interessante, fornendo al contempo un po' di privacy ai protagonisti».

 

Immagini che hanno l’obiettivo di raccontare storie e di descrivere la vita dei soggetti oltre l’obiettivo. «Volevo che i ballerini diventassero la voce delle immagini» dice Omar.

 

 

bare sky dance 5 bare sky dance 5

«Ho scelto di partecipare al progetto - ha raccontato Alexandra Jacob - perché sono stanca di vedere che la nudità viene sempre associata alla sessualità. Io voglio rivendicare l'importanza del consenso, visto che ho subìto una violenza sessuale. Questo progetto è stato incredibilmente liberatorio».

bare sky dance 26 bare sky dance 26 bare sky dance 1 bare sky dance 1 bare sky dance 10 bare sky dance 10 bare sky dance 11 bare sky dance 11 bare sky dance 12 bare sky dance 12 bare sky dance 13 bare sky dance 13 bare sky dance 14 bare sky dance 14 bare sky dance 15 bare sky dance 15 bare sky dance 16 bare sky dance 16 bare sky dance 17 bare sky dance 17 bare sky dance 18 bare sky dance 18 bare sky dance 19 bare sky dance 19 bare sky dance 2 bare sky dance 2 bare sky dance 20 bare sky dance 20 bare sky dance 21 bare sky dance 21 bare sky dance 23 bare sky dance 23 bare sky dance 22 bare sky dance 22 bare sky dance 24 bare sky dance 24 bare sky dance 8 bare sky dance 8 bare sky dance 25 bare sky dance 25 bare sky dance 27 bare sky dance 27 bare sky dance 4 bare sky dance 4 bare sky dance 28 bare sky dance 28 bare sky dance 29 bare sky dance 29 bare sky dance 3 bare sky dance 3 bare sky dance 30 bare sky dance 30 bare sky dance 31 bare sky dance 31 bare sky dance 32 bare sky dance 32 bare sky dance 33 bare sky dance 33 bare sky dance 9 bare sky dance 9 bare sky dance 35 bare sky dance 35 bare sky dance 36 bare sky dance 36

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?