CI MANCAVA LA BABY GANG DEI NIGERIANI - A ROMA, UN BAMBINO DI 10 ANNI CHE STAVA GIOCANDO A NASCONDINO CON DEGLI AMICI È STATO AGGREDITO DA 5 MINORENNI DI ORIGINE NIGERIANA: LO HANNO TRASCINATO SOTTO LA STAZIONE DELLA METRO E LO HANNO MINACCIATO - IL BIMBO È STATO SALVATO GRAZIE ALL'INTERVENTO DELLA SORELLA 12ENNE, CHE HA LANCIATO L'ALLARME - IL RACCONTO DEL PADRE: "SE NON FOSSE STATO PER L'INTERVENTO DI MIA FIGLIA..."

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Flaminia Savelli per "il Messaggero"

 

baby gang baby gang

Stava giocando a nascondino con gli amichetti, non appena è rimasto da solo il branco si è avvicinato, l'ha trascinato sotto la stazione della metro e l'ha minacciato. Il bimbo di 10 anni si è salvato solo grazie all'intervento della sorella che gridando aiuto ha messo in fuga il gruppo di teppisti. L'allarme è scattato domenica scorsa intorno alle 16 quando i due fratelli, la vittima di 10 anni e la sorella di 12, stavano giocando insieme ad altri amici in piazza dei Mirti, a Centocelle, periferia est della Capitale. I genitori erano a pochi metri dai figli.

 

baby gang baby gang

[…] Il bimbo si è allontanato di pochi metri dal centro della piazza e non appena si è avvicinato all'ingresso della stazione della metro, è stato tirato per il cappuccio della felpa. Una volta finito nella galleria è stato accerchiato dalla baby gang, cinque ragazzini tutti stranieri di origini nigeriane. […]

 

IL RACCONTO

«Mio figlio è sconvolto, non si è ancora ripreso dallo choc» racconta papà Marco che nei prossimi giorni presenterà denuncia alle forze dell'ordine. «È accaduto tutto in pochi secondi, mia figlia che già sei mesi fa era stata vittima a sua volta di un'aggressione in via Tor Tre Teste ha avuto la prontezza di andare subito a cercare il fratello. Se non fosse stato per il suo intervento non so cosa avrebbero potuto fare. […] era riuscita a scattargli anche una foto che consegnerò alle forze dell'ordine insieme alla denuncia». Nel quartiere ora c'è preoccupazione.

 

baby gang 4 baby gang 4

[…] «Quei ragazzini erano stati già notati nella zona, tra la piazza e la stazione. Ho avvertito i genitori degli amici dei miei figli che spesso si ritrovano lì per giocare ma la paura è tanta. Non so se volevano derubare il mio bambino del cellulare o bullizzarlo e picchiarlo» racconta ancora papà Marco: «Mio figlio è rimasto scioccato e anche sulla dinamica dell'aggressione ha ancora difficoltà a ricordare i particolari».[…]

baby gang 3 baby gang 3 baby gang 2 baby gang 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…