IN CINA PER GIOCARE AI VIDEOGIOCHI DOPO LE 22 BISOGNERA' FARSI SCANSIONARE IL VOLTO PER DIMOSTRARE DI NON ESSERE BAMBINI - LA DIPENDENZA DA INTERNET DEI PIU' PICCOLI HA COSTRETTO IL GOVERNO, NEL 2019, A INTRODURRE NUOVE REGOLE: CHI HA MENO DI 16 ANNI NON PUO' GIOCARE ONLINE PER PIU' DI UN'ORA E MEZZA, E MAI DOPO TRA LE 22 E LE 8, E CI SONO LIMITI ANCHE ALLE TRANSAZIONI - MA TROPPO SPESSO LE NORME VENGONO ELUSE, COSI'...

-

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Videogiochi bambini cinesi Videogiochi bambini cinesi

Per mettere un freno alle troppe ore che i bambini cinesi dedicano a giocare online, Tencent, gigante dei giochi nazionale, vuole introdurre una nuova tecnologia sulle sue console per impedire ai più piccoli di giocare tra le 22 e le 8 del mattino.

 

Le regole in Cina sono state introdotte nel 2019 e sono piuttosto rigide sul tema: per giocare i bambini devono registrarsi con ID ufficiali, associati ai loro documenti d’identità e collegati a un database nazionale. Gli under 16 possono giocare troppe ore, e neanche di notte. Nei giorni feriali hanno a disposizione un’ora e mezza, in quelli festivi tre ore. Inoltre i più piccoli hanno limiti di spesa mensili imposti dal governo. Ma molti eludono i regolamenti utilizzando i documenti degli adulti.

 

Videogiochi bambini cinesi 2 Videogiochi bambini cinesi 2

Per questo la Tencent ha deciso di introdurre nei suoi giochi una nuova tecnologia: quando gli utenti giocheranno online per un tempo prolungato, oppure di notte, dovranno sottoporsi a scansione del volto per dimostrare di essere adulti.

 

Secondo i recenti dati più del 14% di minori, cioè 33 milioni di bambini, sono ossessionati da Internet. La Cina ha più di 800 milioni di utenti Internet e di questi 29 milioni hanno meno di 10 anni. Circa il 70% dei bambini nel paese possiede il proprio smartphone e quasi la metà di quelli con età compresa tra i sette e i nove anni ha accesso a Internet.

 

La Tencent La Tencent

Questa tendenza è stata causa di problemi, primo fra tutti l’aumento dei casi di miopia: secondo una stima del 2015, 500 milioni di cinesi soffrono di disabilità visiva: 450 milioni sono miopi.

 

Uno studio pubblicato a maggio ha avvisato che la dipendenza da videogiochi è un problema per un giocatore su 10 e può causare problemi mentali, sociali e comportamentali. Gli psicologi statunitensi affermano che il 10% dei giocatori – una “minoranza significativa” – gioca in modo dannoso e ne subisce conseguenze negative a lungo termine.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...