COCA? HASHISH? NO, REDDITO DI CITTADINANZA! – UN 39ENNE DI ORIGINI EGIZIANE È STATO BECCATO A ROMA CON 34 CARTE BANCOPOSTA DEL REDDITO DI CITTADINANZA! L’UOMO ERA STATO FERMATO DALLA POLIZIA PERCHÈ SEMBRAVA UNO SPACCIATORE. QUANDO È STATO PERQUISITO SONO SALTATE FUORI TESSERE E BANCONOTE PER 5MILA EURO – IN CASA SONO STATE TROVATE ALTRE 11 CARTE. PER PASSARLA LISCIA L'UOMO HA PROVATO A CORROMPERE GLI AGENTI E...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per www.roma.corriere.it

 

reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza

È più di un sospetto, ma almeno per il momento in carcere c’è solo un egiziano di 39 anni, bloccato dalla polizia in via dei Quintili, a Porta Furba. All’inizio gli agenti hanno pensato che il suo atteggiamento sospetto fosse legato al possesso di sostanza stupefacente.

 

Insomma, l’hanno scambiato per uno spacciatore. E la situazione è peggiorata quando è stato fermato: piuttosto nervoso, il 39enne ha cominciato ad agitarsi, tanto che i poliziotti hanno deciso di perquisirlo.

 

E a quel punto c’è stata la sorpresa: in tasca al giubbotto nascondeva infatti 34 carte Bancoposta per l’accredito di reddito di cittadinanza e 33 ricevute di acquisto, che confermano l’avvenuto pagamento delle somme, per un totale di 5.580 euro.

REDDITO DI CITTADINANZA 9 REDDITO DI CITTADINANZA 9

 

Un piccolo tesoro che l’uomo ha tentato di difendere, arrivando anche a provare a corrompere i poliziotti. Ovviamente la proposta è stata rifiutata e il 39enne è stato arrestato per ricettazione e istigazione alla corruzione. Ma le indagini su quello che aveva in tasca sono appena cominciate. Anche perché nella stanza che occupava in un appartamento poco distante, sono state trovate altre 11 tesserine dello stesso genere.  […]

IL REDDITO DI CITTADINANZA IL REDDITO DI CITTADINANZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...