COME SONO UMANI I TALEBANI! - I MILIZIANI ISLAMICI SORVOLANO KANDAHAR CON UN UOMO IMPICCATO APPESO ALL'ELICOTTERO E FANNO I SIMPATICI SU TWITTER: "È LA NOSTRA AERONAUTICA!" - IL VIDEO E' STATO DIFFUSO DALL'ACCOUNT "TALIB TIMES", CHE SOSTIENE DI RILASCIARE "NOTIZIE UFFICIALI" DALL'EMIRATO ISLAMICO IN AFGHANISTAN - L'ELICOTTERO FA PARTE DELL'ATTREZZATURA CHE GLI AMERICANI HANNO LASCIATO NEL PAESE (E CHE VALE 85 MILIARDI DI DOLLARI) - VIDEO

-

Condividi questo articolo


L’ACCUSA DEL DEPUTATO REPUBBLICANO JIM BANKS: “I TALEBANI HANNO PIÙ ELICOTTERI BLACK HAWK DELL’85% DEI PAESI DEL MONDO. E POI 600MILA ARMI LEGGERE E 75MILA VEICOLI. SE LE USERANNO PER UCCIDERE UN AMERICANO, JOE BIDEN AVRÀ LE MANI SPORCHE DI SANGUE” – VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/addio-armi-ndash-fuga-dall-rsquo-afghanistan-stati-uniti-281072.htm

 

Dagotraduzione dall’Independent

 

Elicottero Black Hawk su Kandahar Elicottero Black Hawk su Kandahar

L’account (non verificato) Twitter Talib Times, che sostiene di rilasciare «notizie ufficiali» dall’Emirato islamico in Afghanistan, ha rilasciato una serie di video in cui si vedono i talebani sorvolare i ciali dell’Afghanistan a bordo degli elicotteri statunitensi Black Hawk. Ad uno degli elicotteri è appeso un uomo, impiccato.  

 

Secondo alcune stime, dopo che gli americani hanno abbandonato le loro armi in Afghanistan, gli estremisti possiedono più elicotteri Black Hawk dell’85% del mondo.

 

«La nostra aeronautica! In questo momento, gli elicotteri dell'aeronautica dell'Emirato Islamico stanno sorvolando la città di Kandahar e pattugliano la città», si legge nel tweet. Solo qualche giorno fa era circolato un video in cui i talebani sembravano “testare” gli elicotteri.

 

Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan ha affermato che gli Stati Uniti non hanno un «quadro completo» dei materiali finiti nelle mani dei talebani.

 

Elicottero Black Hawk su Kandahar 2 Elicottero Black Hawk su Kandahar 2

«Quei Black Hawk non sono stati dati ai talebani. Sono stati dati alle forze di sicurezza nazionali afgane per potersi difendere su specifica richiesta del presidente [Ashraf] Ghani, che è venuto allo Studio Ovale e ha chiesto, tra le altre cose, capacità aeree aggiuntive», ha detto Sullivan in una conferenza stampa.

 

Mentre l'amministrazione Biden valuta la quantità di equipaggiamento rimasto in Afghanistan, i talebani hanno trollato gli Stati Uniti posando con uniformi americane e attrezzature high-tech.

 

Secondo il rapporto trimestrale dell'ispettore generale per la ricostruzione dell'Afghanistan, l'aeronautica afghana operava con 167 velivoli "utilizzabili/nel paese" fino a giugno.

 

In questa cifra sono compresi: 33 Black Hawk, tre aerei C-130 Hercules, 23 aerei da attacco leggero A-19, 33 aerei AC-208, 43 elicotteri MD-530 e 32 elicotteri Mi-17. L' "inventario totale" è ancora più cospiscuo: 211 velivoli totali, tra cui 45 elicotteri Black Hawk.

Elicottero Black Hawk su Kandahar 3 Elicottero Black Hawk su Kandahar 3

 

Il membro del Congresso Jim Banks, un ex ufficiale che si occupava di attrezzatura militare durante la guerra in Afghanistan, ha detto che la frettolosa ritirata degli Stati Uniti ha lasciato 85 miliardi di dollari di attrezzature ai talebani.

 

«Ho acquistato equipaggiamento militare americano per armare gli afghani - puoi immaginare quanto trovo vergognoso che oggi tutto quell'equipaggiamento sia caduto nelle mani dei talebani», ha detto in una conferenza stampa.

 

«I talebani ora hanno più elicotteri Black Hawk dell'85 per cento dei paesi del mondo».

Armi lasciate ai talebani Armi lasciate ai talebani

 

Elicottero Balck Hawk Elicottero Balck Hawk Talebani Talebani Talebani con occhiali a infrarossi Talebani con occhiali a infrarossi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...