IL CONTAGIO NON VA ADAGIO – PROPRIO QUANDO LA CINA ALLENTA LE CHIUSURE A CAUSA DEL COVID, UN UOMO DI PECHINO  E’ STATO PIZZICATO MENTRE ANDAVA A SPASSO NONOSTANTE FOSSE IN ISOLAMENTO – LE AUTORITA’ HANNO MESSO IN QUARANTENA BEN 5000 PERSONE CONSIDERATE SUOI “VICINI DI CASA” – LA RABBIA DEI CINESI SFIBRATI DALLE LUNGHE QUARANTENE: “COSA STA FACENDO QUEST'UOMO? VUOLE RICREARE L'EPIDEMIA A PECHINO?”

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione da The Guardian

 

Mentre Pechino e Shangai ricominciano a tornare alla vita dopo la dura quarantena imposta dal governo a causa del Covid, arriva la notizia di un uomo di Pechino che è evaso dall’isolamento domiciliare obbligatorio.

 

Le autorità per tutta risposta, oltre a denunciarlo penalmente, hanno spedito i suoi oltre 5.000 vicini di casa in quarantena governativa. 

 

All’uomo, sulla quarantina, era stato detto di isolarsi in casa dopo che il 23 maggio era stato in un centro commerciale considerato un'area a rischio.

persone radunate per essere messe in quarantena a pechino persone radunate per essere messe in quarantena a pechino

 

Secondo le autorità l’uomo "è uscito molte volte" durante il suo periodo di isolamento, "rischiando la diffusione dell'epidemia". Il cinese e sua moglie erano positivi al Covid.

 

In risposta, le autorità hanno ordinato a 258 persone che vivevano nel suo edificio di andare al centro di quarantena del governo e alle oltre 5.000 persone che vivevano nella sua area residenziale di rimanere a casa.

 

I cinesi, sfibrati dalle quarantene si sono sfogati sui social. Un utente esasperato ha scritto: “Cosa sta facendo quest'uomo? Non vuole azzerare l'epidemia a Pechino? Se ne va in giro a contagiare le persone quando la situazione è quasi stabile?" .

 

Campi di quarantena Covid in Cina 5 Campi di quarantena Covid in Cina 5

La politica cinese zero-Covid ha avuto un impatto negativo sull'economia e sulle persone, in particolare a Shanghai, suscitando frustrazione e casi di esaurimento nervoso nella popolazione.

 

Ora però il governo si avvia a caute riaperture: a Pechino domenica scorsa sono stati segnalati solo 12 casi trasmessi localmente e quindi, biblioteche, musei, teatri e palestre sono state autorizzate a riaprire in aree dove non si sono registrati casi di Covid da almeno sette giorni.

 

 

quarantena in hotel a shangai quarantena in hotel a shangai quarantena nelle scuole in cina quarantena nelle scuole in cina quarantena cina quarantena cina i robot portano il cibo alle persone in quarantena i robot portano il cibo alle persone in quarantena

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...