IL CONTO DEL SUCCESSO? E' SALATO! – NOVE EX DIPENDENTI SVELANO IL LATO OSCURO DEL BUSINESS DI SALT BAE, IL MACELLAIO-IMPRENDITORE DIVENTATO UNA STAR PER IL SALE LANCIATO A FAVORE DI SMARTPHONE E LE BISTECCHE “RICOPERTE” DA FOGLIE DORATE – INTERPELLATI DA “BUSINESS INSIDER”, GLI EX LAVORATORI LO ACCUSANO DI AVER RUBATO LE LORO MANCE, DI USARE PRODOTTI SCADENTI, E PARLANO DI UN CLIMA DI TERRORE NEI RISTORANTI SPARSI PER TRE CONTINENTI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Marco Prestisimone per www.leggo.it

 

salt bae bistecca oro 4 salt bae bistecca oro 4

Ciò che va in onda (letteralmente perché sì, è come se fosse uno show televisivo) è l'estremizzazione del lusso: la carne ricoperta d'oro, il sale lanciato sulle bistecche a favor di smartphone (e subito postato sui social), le prenotazioni necessarie mesi prima.

 

C'è un lato più oscuro però che riguarda Salt Bae, il macellaio-imprenditore capace di aprire ristoranti in tutto il mondo (da Abu Dhabi a Dubai, da Los Angeles a Las Vegas, da Mykonos a New York) e arriva dai racconti di ex dipendenti ed ex manager.

 

Che raccontano di un ambiente di lavoro tutt'altro che adatto agli standard della nostra epoca. E che soprattutto non hanno a che vedere con il lusso ostentato nei locali.

 

salt bae bistecca oro 1 salt bae bistecca oro 1

[...] Si muove su jet privati, ama farsi fotografare sui motoscafi e con orologi al polso da migliaia di dollari. Nel suo ristorante di New York, i clienti possono pagare 300 dollari per un "Golden Burger". Il suo ristorante a Londra da solo ha registrato incassi per 9,2 milioni di dollari nei primi tre mesi.

 

[...]

 

Ma gli ex dipendenti, anche quelli più vicini, descrivono un mondo parallelo. Sette sono le cause legati in due città diverse, raccontate da Business Insider, che ha intervistato nove ex membri dello staff di sei ristoranti diversi di Salt Bae. «Un tiranno con l'ossessione per la ricchezza e l'eccesso».

 

menu oro salt bae menu oro salt bae

Gli ex dipendenti spiegano che quell'immagine quasi da clow nasconde in realtà una verità oscura: accuse di furto di stipendio, discriminazioni, violazioni delle leggi sul lavoro e una cultura della paura prevaricante nei confronti delle donne. E ancora licenziamenti frequenti e imprevedibili e favoritismi.

 

«Le accuse non sono altro che un rimaneggiamento di vecchie cause legali in cui le rivendicazioni sono state contestate e sono state da tempo sistemate - ha detto a Insider l'avvocato dell'imprenditore - [...]

salt bae carne foglia oro salt bae carne foglia oro salt bae messi salt bae messi salt bae infantino 4 salt bae infantino 4 david beckham al nusr et di salt bae david beckham al nusr et di salt bae lasagna oro lasagna oro bistecca oro bistecca oro salt bae bistecca oro 2 salt bae bistecca oro 2 salt bae 15 salt bae 15 salt bae 14 salt bae 14 salt bae 9 salt bae 9 salt bae mbappe salt bae mbappe salt bae andrea bocelli salt bae andrea bocelli salt bae 2 salt bae 2 salt bae 4 salt bae 4 salt bae al pacino salt bae al pacino salt bae maradona salt bae maradona salt bae 13 salt bae 13 salt bae mancini salt bae mancini salt bae 19 salt bae 19 salt bae 18 salt bae 18 salt bae 10 salt bae 10 salt bae briatore salt bae briatore salt bae con la coppa del mondo salt bae con la coppa del mondo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…