CONTRO CHI SI È MESSA IDA GATTUSO? - UN’ALTRA AUTO DELLA SORELLA DI GENNARO GATTUSO È STATA INCENDIATA SOTTO CASA, IN PROVINCIA DI COSENZA, DA PARTE DI IGNOTI – LA SORELLA DI “RINGHIO” AVEVA ACQUISTATO IL SUV DOPO CHE LA SUA MACCHINA ERA STATA DISTRUTTA IN UN ALTRO ROGO, AVVENUTO LO SCORSO OTTOBRE – GLI INVESTIGATORI ESCLUDONO LA MATRICE MAFIOSA E SEGUONO LA PISTA CHE PUNTA SULLE SUE RELAZIONI PERSONALI…

-

Condividi questo articolo


ida gattuso 3 ida gattuso 3

Estratto dell’articolo di Carlo Macrì per il “Corriere della Sera”

 

In due mesi esatti due auto bruciate: roghi di origine dolosa, i vigili del fuoco non hanno alcun dubbio. Un’intimidazione? Una ritorsione? Cosa sta accadendo a Ida Gattuso, sorella di Rino, già campione del mondo con gli Azzurri e oggi allenatore dell’Olympique Marsiglia? Contattati tramite il sindaco di Corigliano Rossano (Cosenza), dove vivono, i familiari di Gattuso fanno sapere che «Ida non è in condizioni di rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto». È sotto choc, spaventata.

INCENDIATA AUTO DI IDA GATTUSO INCENDIATA AUTO DI IDA GATTUSO

 

La sorella di Rino (l’altra era Francesca, che morì nel 2020 dopo un malore) aveva acquistato il suv Opel Grand Land da poco tempo, in particolare dopo l’incendio doloso del 17 ottobre che aveva carbonizzato la sua Opel Adam, un’auto di più piccole dimensioni: nella notte tra giovedì e ieri un altro rogo, che ha avuto lo stesso effetto sul nuovo suv. Le fiamme, in entrambi i casi, sono divampate nella località di Corigliano Scalo, sotto l’abitazione della proprietaria delle vetture. E gli autori del blitz hanno agito indisturbati, utilizzando benzina per scatenare il rogo. Per di più c’è un precedente, più lontano ma comunque recente: un’altra auto di Ida Gattuso era bruciata nell’agosto del 2022, sempre nella zona.

incendiata l auto di ida gattuso 2 incendiata l auto di ida gattuso 2

 

Un vero giallo, al momento. Cosa può esserci dietro? Gattuso è stata anche presidente del consiglio comunale di Corigliano, prima dell’unificazione del Comune con Rossano. Ma al momento sembra esclusa, dagli inquirenti, la matrice mafiosa, che comunque resta al vaglio della Procura della Repubblica di Castrovillari. Ma esiste anche una pista che punta sulle relazioni personali di Ida Gattuso, sul suo carattere che qualcuno definisce «irascibile», con episodi che sarebbero frequenti in tal senso.

ida gattuso 2 ida gattuso 2

 

A indagare sono i carabinieri: non è escluso che, proprio nell’ambito di una pista che punta sulle relazioni personali, gli attentatori abbiano agito tentando di camuffare il loro movente. Come? Sfruttando un certo clima di paura che si è creato negli ultimi tempi a Corigliano Rossano, quello sì in parte probabilmente legato alla criminalità organizzata, con non pochi attentati e danneggiamenti alle auto e ad altri beni immobili. […]

ARTICOLI CORRELATI

ida gattuso 1 ida gattuso 1 incendiata l auto di ida gattuso 1 incendiata l auto di ida gattuso 1 incendiata l auto di ida gattuso 3 incendiata l auto di ida gattuso 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…