CORNA REALI – VIDEO: LADY DIANA SAPEVA DI VIVERE IN UN ‘MATRIMONIO TROPPO AFFOLLATO’. MA LASCIATI DA PARTE I PETTEGOLEZZI E I SOSPETTI C’È STATO UN MOMENTO IN CUI IL DUBBIO DELLA RELAZIONE TRA CARLO E CAMILLA È DIVENTATA UNA CERTEZZA – UNA SCENA DA FILM, CHE PER GLI AMANTI DI ‘LOVE ACTUALLY’, RISULTERÀ FAMILIARE…

-

Condividi questo articolo


 

Giovanna Gallo per "www.cosmopolitan.com"

 

carlo, diana e william carlo, diana e william

Il matrimonio reale del principe Carlo, prossimo Re d'Inghilterra e della sua "England Rose" Lady Diana, è probabilmente uno dei più chiacchierati e discussi della storia recente.

 

Il costume è decisamente cambiato rispetto agli anni novanta, quando i tabloid britannici facevano a gara per scoprire segreti, vizi e virtù della corte della Regina Elisabetta, ma il ricordo di Diana Spencer, a 21 anni dalla sua morte, è ancora mantenuto in vita dai suoi figli Harry e William e dai suoi fan che non perdono occasione per ricordarla.

 

diana e carlo 1981 diana e carlo 1981

Sulla fine del matrimonio tra Carlo e Diana è stato detto tutto e la fonte è la principessa del Galles stessa, nella celebre intervista rilasciata alla BBC e successivamente pubblicate dal biografo Andrew Morton, che ne aveva raccolto le memorie.

 

La frase sul "matrimonio troppo affollato", con esplicito riferimento alla relazione di suo marito con Camilla Parker Bowles, è rimasta negli annali.

 

Ma in che modo Diana è venuta a scoprire della relazione di suo marito, iniziata nei primi anni '70 e proseguita per molto tempo dal 1986 in poi, mentre sia Carlo che Camilla erano sposati con altre persone?

 

carlo e camilla da giovani carlo e camilla da giovani

Quella che ti ricorderà una famosa scena di Love Actually, film cult del 2003, nel caso della royal couple più famosa del mondo è stata una triste realtà: così come Emma Thompson nel film veniva a sapere che suo marito, interpretato da Alan Rickman, la tradiva dopo aver scoperto per sbaglio un regalo destinato all'amante, così anche Lady D. si è ritrovata tra le mani la ricevuta di acquisto di un braccialetto con delle strane iniziali, decisamente non un dono per lei.

LADY DIANA CARLO LADY DIANA CARLO

 

Nella famosa serie di interviste rilasciate ad Andrew Morton, che sarebbero poi diventate il libro iconico Diana - La sua vera storia, Diana racconta di aver trovato la ricevuta dell'acquisto di un braccialetto nell'ufficio del marito, poche settimane prima del loro Royal Wedding.

 

Uno dei suoi funzionari, interrogato sull'acquisto del gioiello evidentemente destinato a Camilla Parker Bowles (donna di cui già Diana conosceva il ruolo nella vita del principe Carlo), aveva risposto un candido: "Tu non dovresti saperlo", accendendo la miccia sul tradimento più famoso degli ultimi 30 anni.

 

LADY DIANA CARLO LADY DIANA CARLO

Scoperto il braccialetto, Diana aveva collegato facilmente il destinatario al mittente dalle iniziali che vi erano incise sopra: la F e la G di Fred e Gladys, due nomi in codice usati da Carlo e Camilla per comunicare e non farsi scoprire.

 

La storia ci ha restituito un fine tragico per Lady Diana, scomparsa nel 1997 in un incidente d'auto e uno dolce-amaro per la coppia formata dal principe Carlo e Camilla, dal 2005 ufficialmente sposati e liberi di vivere un amore che, in tempi non sospetti, era stato loro vietato di lasciar esplodere apertamente.

LADY DIANA CARLO LADY DIANA CARLO

 

E sebbene anche Lady Diana, come da sua stessa ammissione, non aveva lesinato sugli amanti e le relazioni clandestine durante il suo matrimonio con Carlo, di certo il ricordo che abbiamo di questa vicenda è come se fosse la trama di un film: con colpi di scena, amori impossibili, tradimenti scoperti per caso.

 

Il tutto condito in salsa royal, all'ombra della Regina Elisabetta.

carlo e camilla carlo e camilla diana e carlo diana e carlo camilla camilla principessa diana principessa diana CARLO E CAMILLA NON RIESCONO A CONTROLLARE LE RISATE CARLO E CAMILLA NON RIESCONO A CONTROLLARE LE RISATE CARLO CAMILLA CARLO CAMILLA diana e carlo appena sposi diana e carlo appena sposi diana e carlo diana e carlo carlo e camilla atterrano a roma carlo e camilla atterrano a roma carlo e camilla d inghilterra carlo e camilla d inghilterra papa giovanni paolo ii con carlo e diana papa giovanni paolo ii con carlo e diana

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...