COSA AVRÀ VOLUTO DIRE LO STRAVAGANTE MILIARDARIO AMERICANO, PATRICK CARROLL, SULL’EVENTO LUISAVIAROMA, ORGANIZZATO L'ANNO SCORSO A CAPRI? IL MAGNATE DEL SETTORE IMMOBILIARE HA RESO NOTO A “PAGE SIX” CHE NON DONERÀ 1,5 MILIONI DI DOLLARI ALL’UNICEF, A CUI ERANO DESTINATI I SOLDI DELLA SERATA: “SONO RIMASTO SORPRESO QUANDO HA CONTRASSEGNATO IL DESTINATARIO COME UN'ORGANIZZAZIONE FRAUDOLENTA. LA DONAZIONE TECNICAMENTE NON ERA PER L'UNICEF MA PER I PROMOTORI DELL'EVENTO" - TRA GLI ORGANIZZATORI C'ERA ANCHE L'IMPRENDITORE FIORENTINO TOMMASO BUTI

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

patrick carroll 4 patrick carroll 4

Cosa avrà voluto dire sull’evento LuisaViaRoma, organizzato l’anno scorso a Capri, Patrick Carroll, stravagante miliardario americano? Il magnate del settore immobiliare ha reso noto che non donerà 1,5 milioni di dollari all’Unicef, ente di beneficenza a cui erano destinati i profitti della serata LuisaViaRoma.

 

Carroll è andato al gala LuisaViaRoma x UNICEF  a luglio - tra gli organizzatori c'era pure l'imprenditore fiorentino Tommaso Buti  - e ha deciso di fare un’offerta per 1,5 milioni di dollari per partecipare alle aste di bolidi e oggetti di lusso. Ma adesso a “Page Six” racconta: «Ho inviato l'intero importo della donazione tramite la mia banca e sono rimasto piuttosto sorpreso quando ha contrassegnato il destinatario come un'organizzazione fraudolenta.

evento luisaviaroma a capri 4 evento luisaviaroma a capri 4

 

Questo perché, come ho scoperto in seguito, la donazione tecnicamente non era per l'Unicef ma per il "comitato di appartenenza" [dell'evento di Capri] e per i promotori dell'evento. Mi è stato anche detto che la donazione era deducibile dalle tasse e, sorprendentemente, alla fine non è stato così. A quel punto, ho deciso che i miei dollari per la beneficenza sarebbero stati spesi meglio altrove».

Il suo avvocato Duncan Levin Patrick ha detto: «Patrick Carroll è un filantropo e continuerà a donare alle organizzazioni quando il denaro raggiungerà effettivamente coloro che ne hanno bisogno».

 

La fama del magnate è esplosa la scorsa estate sulla scena newyorkese: ha superato le cifre spese da Leonardo in beneficenza, ha pagato il conto di interi ristoranti e investito milioni di dollari in opere d'arte. Secondo "Page Six", la scorsa estate è stato cacciato da una festa ultra esclusiva a Capri perché, mentre era ubriaco, ha iniziato una rissa con alcune persone sedute al tavolo vicino.  

evento luisaviaroma a capri 2 evento luisaviaroma a capri 2 tommaso buti tommaso buti evento luisaviaroma a capri 1 evento luisaviaroma a capri 1 tommaso buti tommaso buti patrick carroll 2 patrick carroll 2 patrick carroll 1 patrick carroll 1 matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 2 matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti 2 patrick carroll 3 patrick carroll 3 matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti matteo renzi al billionaire di riyad con flavio briatore e tommaso buti evento luisaviaroma a capri 3 evento luisaviaroma a capri 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...