COSA CI FACEVANO LE DUE RAGAZZE FALCIATE DAL TRATTORE IN QUEL CAMPO A MILANO? - INDAGATO PER DOPPIO OMICIDIO COLPOSO IL BRACCIANTE ALLA GUIDA DEL MEZZO CHE LE HA TRAVOLTE E UCCISE: È UN ATTO DOVUTO, LUI SOSTIENE DI NON AVERLE VISTE TRA LE PIANTE ALTE DUE METRI - HANAN NEKHLA, 32 ANNI, E SARA EL JAAFARI, 28 ANNI, FORSE ERANO SVENUTE PER AVER INALATO LA SOSTANZA CHIMICA NEBULIZZATA - DI FIANCO AI LORO CORPI SONO STATE TROVATE TRACCE DI STUPEFACENTI...

-

Condividi questo articolo


C.Gu. per "Il Messaggero"

 

HANAN NEKHLA E SARA EL JAAFARI HANAN NEKHLA E SARA EL JAAFARI

«Le piante sono alte più di due metri, non ho nemmeno visto le ragazze». Ai carabinieri ripete di non essersi accorto di nulla il giovane bracciante che venerdì mattina, accanto alla tangenziale est di Milano, alla guida di un grosso trattore andava avanti e indietro nel campo per dare l'insetticida alle piante.

 

In mezzo al mais fitto c'erano due giovani, sdraiate sul loro giaciglio di fortuna, ancora addormentate o forse svenute per aver inalato la sostanza chimica nebulizzata. Ora l'uomo è indagato come atto dovuto per duplice omicidio colposo. Sarà l'inchiesta coordinata dalla Procura di Lodi a far luce sulla tragedia di Hanan Nekhla, 32 anni, e Sara El Jaafari, 28 anni, schiacciate dal trattore.

 

donne morte in un campo agricolo a milano 1 donne morte in un campo agricolo a milano 1

ALTRE PERSONE PRESENTI

Le due giovani non avevano una base fissa né un lavoro: girovagavano dormendo a casa di parenti o amici tant'è che quando sono scomparse nessuno dei familiari, che abitano tra Varese e Milano, si è preoccupato.

 

donne morte in un campo agricolo a milano 3 donne morte in un campo agricolo a milano 3

Le ricerche delle ragazze di origini marocchine, trovate senza vita venerdì sera nella campagna tra San Giuliano e Locate di Triulzi, sono cominciate dopo che, poco prima delle 11 di mattina, la più giovane ha dato l'allarme chiamando il 112 e spiegando in arabo che erano state investite da una «mietitrebbia», che l'amica era morta e lei era ferita in modo grave.

 

donne morte in un campo agricolo a milano 2 donne morte in un campo agricolo a milano 2

Una telefonata in cui le parole pian piano sono diventate sempre più flebili e confuse, fino a quando la sua voce è scomparsa. A fornire chiarimenti sarà l'autopsia che si svolgerà oggi all'Istituto di medicina legale di Pavia, che prevede anche esami tossicologici poiché si ipotizza che sulle cause della morte delle giovani possa aver influito l'inalazione del pesticida spruzzato sulle piante.

 

donne morte in un campo agricolo a milano 5 donne morte in un campo agricolo a milano 5

Oltre a ciò sono in corso verifiche su alcuni cellulari ritrovati vicino ai corpi delle vittime, «per ricostruire le ultime ore della loro vita e per capire se con loro ci fossero altre persone» che non hanno dato l'allarme e sono scappate.

 

donne morte in un campo agricolo a milano 4 donne morte in un campo agricolo a milano 4

Accertamenti anche su quanto ritrovato nel campo, non molto lontano dal boschetto dell'eroina di Rogoredo: oltre alle coperte, alcune bottiglie e lattine di birra e carta stagnola, ritenute tracce di consumo di stupefacenti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...