COSA VEDONO LE PERSONE SU NETFLIX? DOPO ANNI DI SEGRETEZZA LA PIATTAFORMA HA DECISO DI PUBBLICARE UN REPORT CHE RACCONTA QUALI SONO I TITOLI DI MAGGIOR SUCCESSO - NEI PRIMI SEI MESI DEL 2023 A TENERE CON IL FIATO SOSPESO È STATA LA SERIE SPY THRILLER “THE NIGHT AGENT”. AL SECONDO POSTO LA STAGIONE 2 DELLA SERIE DRAMEDY FAMILIARE “GINNY & GEORGIA”. TERZA LA REVENGE SERIES SUDCOREANA “THE GLORY”... - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell'articolo di www.lastampa.it

 

the night agent 3 the night agent 3

Dopo anni di segretezza e una prima apertura nel 2021 con la pubblicazione delle top ten, Netflix arriva a quella che il co-CEO di Netflix Ted Sarandos definisce in una conferenza stampa in remoto «una pietra miliare per la nostra industria» e annuncia che da oggi verranno divulgati i numeri dei titoli con più ore di visione globale. «Negli ultimi 16 anni di streaming una costante è stata la richiesta di avere più informazioni sui numeri delle visioni - spiega Sarandos -. Ed oggi sono entusiasta nell'annunciare il nostro primo Engagement report. Un'immersione complessiva in quello che le persone guardano su Netflix nel mondo».

la battuta su taylor swift in ginny e georgia 1 la battuta su taylor swift in ginny e georgia 1

 

Il 'What We Watched: A Netflix Engagement Report', non va inteso come una classifica, visto anche che mescola film e serie tv, ma come un resoconto completo (che sarà pubblicato due volte l'anno) su ciò che le persone hanno scelto su Netflix in un periodo di sei mesi. Il primo rapporto, sul periodo da gennaio a giugno 2023 «riguarda più di 18.000 titoli che rappresentano il 99% di tutte le visualizzazioni su Netflix e quasi 100 miliardi di ore di visione» ha spiegato la Vice Presidente di Strategia ed Analisi, Lauren Smith. Oltre il 60% dei titoli Netflix usciti tra gennaio e giugno 2023 sono apparsi nelle Top 10 settimanali di Netflix. report per Lauren Smith, riflette la varietà dei gusti del pubblico di Netflix e testimonia anche «la popolarità dei titoli non in lingua inglese che costituiscono il 30% delle nostre visioni nella prima metà dell'anno».

the night agent 2 the night agent 2

 

[...] In testa all'elenco del rapporto, c'è la prima stagione della serie spy thriller The night agent (protagonista Gabriel Basso) con 812 milioni e 100 mila ore di visione globali nei primi sei mesi dell'anno. Al secondo posto la stagione 2 della serie dramedy familiare Ginny & Georgia con 665 milioni e 100 mila ore di visione (torna anche al nono posto con la prima stagione); è terza la revenge series sudcoreana The Glory. Completano la lista dei primi dieci titoli la prima stagione di Mercoledì; Queen Charlotte: A Bridgerton Story; You: Stagione 4;

JENNIFER LOPEZ THE MOTHER JENNIFER LOPEZ THE MOTHER

 

La Reina del Sur: Stagione 3; Outer Banks: Stagione 3, FUBAR: Stagione . Il primo film che appare nel rapporto è il thriller The Mother di Niki Caro con Jennifer Lopez (al 14/o posto). La prima serie italiana presente è La legge di Lidia Poet: Stagione 1 con Matilda De Angelis (127/o posto), citata anche dalla Vice Presidente Netflix di Strategia ed Analisi, Lauren Smith tra i titoli non in lingua inglese più popolari nell'ultimo anno.

 

the night agent 1 the night agent 1

Il film italiano con più ore di visione è Il Mio Nome è Vendetta di Cosimo Gomez con Alessandro Gassmann (579 /o posto). Tra le altre serie italiane c'è poi Mare fuori (che comunque non è indicata tra i titoli disponibili globalmente) con la prima stagione (599/o posto) e la seconda (600/o posto), mentre tra i film, c'è fra gli altri, Era ora di Edoardo Leo (605/o posto).

Nell'elenco complessivo Il 55% delle visioni vengono da titoli originali Netflix e il 45% da titoli in licenza [...]

JENNIFER LOPEZ THE MOTHER JENNIFER LOPEZ THE MOTHER JENNIFER LOPEZ THE MOTHER JENNIFER LOPEZ THE MOTHER mercoledi 1 mercoledi 1 JENNIFER LOPEZ THE MOTHER JENNIFER LOPEZ THE MOTHER mercoledi 2 mercoledi 2 JENNIFER LOPEZ THE MOTHER JENNIFER LOPEZ THE MOTHER

la battuta su taylor swift in ginny e georgia la battuta su taylor swift in ginny e georgia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…