DACCI OGGI LA NOSTRA RISSA QUOTIDIANA – ENNESIMA VIOLENTA RISSA LUNGO I NAVIGLI DI MILANO DOVE DUE GRUPPI DI RAGAZZI SI SONO MENATI SCATENANDO IL CAOS. LA DENUNCIA DEI RESIDENTI ESASPERATI: “SPINTONI, URLA, PAROLE GROSSE E UN RAGAZZO AL QUALE È STATA SBATTUTA RIPETUTAMENTE LA TESTA CONTRO IL PARAPETTO DELLE SPONDE. POTEVA MORIRE. È AGGHIACCIANTE. ORMAI È ORDINARIA AMMINISTRAZIONE…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Simona Romanò per “Leggo”

 

rissa sui navigli di milano 8 rissa sui navigli di milano 8

«Spintoni, urla, parole grosse e un ragazzo al quale è sbattuta ripetutamente la testa contro il parapetto delle sponde». È quanto si vede nel video girato dai residenti, che immortala minuto per minuto l’ennesima rissa scoppiata lungo i Navigli di Milano e postata su Facebook sul profilo Milanobelladadio. A essere coinvolti un folto gruppo di ragazzi che si affrontano in mezzo alla gente in un’escalation di violenza.

 

«Ordinaria amministrazione», scrivono gli abitanti, a corredo del video, esasperati dalla movida fuori controllo, fra  i Navigli e la Darsena. E ancora: «Andiamo avanti così, è agghiacciante. Quel ragazzo poteva rimanere ferito gravemente. O morire». L’appello è al neoassessore alla Sicurezza Marco Granelli: «Lei può cambiare le cose».

 

rissa sui navigli di milano 7 rissa sui navigli di milano 7

La richiesta di aiuto al Comune arriva proprio all’indomani della stretta annunciata dal sindaco Giuseppe Sala alla movida sregolata nei luoghi caldi del divertimento milanese, anche grazie all’assunzione di 500 nuovi agenti. «Rafforzare il ruolo e la presenza della polizia locale soprattutto di notte», è l’obiettivo confermato da Sala. «Bisogna porre molta attenzione alla sera e alle ore notturne, quando si concentrano la maggior parte dei fatti che turbano la quiete pubblica e portano a momenti di violenza».

rissa sui navigli di milano 5 rissa sui navigli di milano 5 rissa sui navigli di milano 2 rissa sui navigli di milano 2 rissa sui navigli di milano 3 rissa sui navigli di milano 3 rissa sui navigli di milano 6 rissa sui navigli di milano 6 rissa sui navigli di milano 4 rissa sui navigli di milano 4 rissa sui navigli di milano 1 rissa sui navigli di milano 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…