DACCI OGGI IL NOSTRO STUPRO QUOTIDIANO A CATANIA UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI È STATA VIOLENTATA DA SETTE GIOVANI EGIZIANI: LA GIOVANE E IL FIDANZATO STAVANO PASSEGGIANDO NELLA CENTRALISSIMA VILLA BELLINI QUANDO SONO STATI ACCERCHIATI E TRASCINATI NEI BAGNI PUBBLICI – L’ADOLESCENTE È STATA STUPRATA DAL BRANCO MENTRE IN QUATTRO BLOCCAVANO IL RAGAZZO,  COSTRETTO AD ASSISTERE AGLI ABUSI – SALVINI È TORNATO A PARLARE DI “CASTRAZIONE CHIMICA”, MENTRE MELONI ASSICURA CHE “SARÀ FATTA GIUSTIZIA”…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Riccardo Arena per “La Stampa”

 

stupro 4 stupro 4

Palermo, Caivano, Catania: ancora stupri di gruppo con aggressori e vittime giovanissimi. Stavolta è capitato nel pieno centro della seconda città siciliana, quella Catania che si prepara alla festa di Sant’Agata. La vittima ha tredici anni, tre dei presunti autori sono minorenni, gli altri comunque giovanissimi: sette in tutto i ragazzi fermati per la violenza.

 

stupro 1 stupro 1

La ragazzina era col fidanzato, immobilizzato e costretto ad assistere agli abusi. Gli indagati sono tutti egiziani, cosa che scatena le ire del centrodestra: pronto Matteo Salvini, che invoca la «castrazione chimica», con un tweet su X in cui invita «a non venire a parlarmi di errore o tolleranza». Lo imita l’europarlamentare siciliana della Lega Annalisa Tardino, mentre la premier, Giorgia Meloni, che oggi era proprio a Catania, alla Gigafactory Sun 3, è molto più misurata: «Esprimo la mia solidarietà alla vittima, ai genitori, al fidanzato – dice –. Lo Stato c’è e garantirà che sia fatta giustizia». […]

 

stupro 3 stupro 3

Una storiaccia, un’altra, l’ennesima, quella avvenuta il 30 gennaio […] i sette fermi, ordinati dalla Procura distrettuale e dalla Procura per i minorenni, sono stati eseguiti ieri, uno dei ragazzini avrebbe anche confessato, è ai domiciliari. Il difensore nominato d’ufficio ha rinunciato all’incarico.

 

stupro 4 stupro 4

I tre minorenni erano ospiti di una comunità e sono stati individuati proprio grazie al fatto che si trovavano lì. L’aggressione in pieno centro, nella Villa Bellini cara a tutti i catanesi: la tredicenne era con il fidanzato diciassettenne, passeggiavano per la strada, erano insieme nei viali bui del giardino pubblico urbano quando si sono avvicinati i sette ragazzi stranieri. Erano circa le 19.30, è iniziato un vero accerchiamento, la ragazzina, terrorizzata, è stata molestata e toccata nelle parti intime. Inutili i tentativi di allontanarsi, la coppia è stata trascinata dal branco nei bagni pubblici, impossibile fuggire.

[…] quattro aggressori hanno tenuto fermo il fidanzatino della vittima, costretto dunque ad assistere alla violenza, commessa dagli altri due. Poi sono fuggiti.

stupro 2 stupro 2

Dolorante e disperata, la tredicenne è riuscita a scappare col suo ragazzo e ha raggiunto la centrale e affollata via Etnea, la strada più importante di Catania, per chiedere aiuto. I passanti le hanno prestato soccorso e hanno chiamato un’ambulanza che l’ha portata al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cannizzaro: i medici hanno confermato la violenza.

 

stupro 5 stupro 5

I carabinieri sono andati subito alla Villa Bellini, hanno sentito testimoni e cercato immagini degli impianti di videosorveglianza all’esterno del parco. Gli abiti della vittima sono stati sequestrati, sono stati prelevati i campioni biologici, analizzati dalla sezione Investigazioni scientifiche dell’Arma e in meno di 48 ore i militari sono riusciti a individuare i responsabili […]

stupro 2 stupro 2 stupro 1 stupro 1 stupro 3 stupro 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…