DAJE DE TACCO - QUALCHE UTILE TRUCCO PER INDOSSARE TACCHI VERTIGINOSI SENZA MORIRE DI DOLORE E ROVINARSI I PIEDI: STROFINARE LA PIANTA CON UNA PALLINA DA GOLF, AGGIUNGERE UNO STRATO DI GOMMA NELLE SCARPE E OPTARE SEMPRE PER LE ZEPPE (VIDEO)

La podologa Jemma Klein-Besser offre i suoi suggerimenti per indossare vertiginosi tacchi in modo sano. Innanzitutto, il peso del corpo: buttarlo tutto sulla parte anteriore del piede può crearti un sacco di problemi. Poi è importante preparare il piede prima di indossare la scarpa: immergeteli nell’acqua e massaggiateli con creme...

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk

 

tacchi tacchi

Ogni donna lo sa. Indossare un tacco scomodo può rovinarvi irrimediabilmente la serata. Dopo i primi passi il dolore diventa lancinante, per non parlare dei giorni seguenti, tra calli e duroni, dolori alla schiena e alle ginocchia.

 

La podologa Jemma Klein-Besser offre i suoi suggerimenti per indossare vertiginosi tacchi in modo sano. Innanzitutto, il peso del corpo: “quando il peso si scarica sulle articolazioni sbagliate, il tuo corpo inizia a soffrire. Così se butti tutto il peso sulla parte anteriore del piede può venirti la torsione tibiale che, a lungo andare, può rovinarti le ginocchia”. Ecco perchè sono sempre preferibili le zeppe, aiutano a distribuire equamente il peso su tutta la pianta. In secondo luogo, è molto importante preparare il piede prima di indossare la scarpa. Immergeteli nell’acqua calda e massaggiateli con creme per ammorbidire la pelle. Può fare la differenza.

tacco tacco

 

Inoltre, scegliere un tacco con la suola spessa può aiutare a evitare gonfiori, artrite, borsite, ecc. Ma se le vostre scarpe preferite hanno una suola sottile, Jemma suggerisce un trucco: “Portatele dal vostro calzolaio di fiducia e chiedetegli di aggiungere uno strato di gomma sulla suola. Aiuterà”.

 

tacchi 3 tacchi 3 tacchi 4 tacchi 4

Anche la punta rotonda è importante: “Le dita dei piedi servono per la stabilità, non possiamo comprimerle troppo e renderle immobili”. Ma se le scarpe che dovete indossare hanno la punta stretta provate con qualche piccolo trucco: “Usate del gel per dare sollievo e dei cerotti per ammortizzare. Una volta tolte le scarpe passate una pallina da golf sulla parte della pianta più morbida e provate ad afferrarla con le dita. Questi esercizi aiuteranno a rilassare e alleviare la tensione del piede, e possono prevenire i crampi”.

tacchi 5 tacchi 5 tacchi 2 tacchi 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...