IL DELITTO DI HALLOWEEN – FERMATO IL PRESUNTO ASSASSINO DI MASSIMO MELIS, IL 52ENNE OPERATORE DELLA CROCE VERDE UCCISO A TORINO, SOTTO CASA DELLA SUA AMICA PATRIZIA - L’UOMO SAREBBE STATO INCASTRATO DALL’ESAME DEI TABULATI TELEFONICI E DEI FILMATI DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA. I SOSPETTI DEGLI INQUIRENTI SI ERANO SUBITO INDIRIZZATI VERSO UN UOMO CHE SI ERA INVAGHITO DI PATRIZIA (CHE HA SMENTITO DI AVERE UNO STALKER CHE LA PERSEGUITAVA E HA DETTO CHE NON ERA LA FIDANZATA DI MELIS)

-

Condividi questo articolo


Massimo Massenzio per corriere.it

 

massimo melis massimo melis

È stato fermato nella tarda serata di venerdì 5 dicembre il presunto assassino di Massimo Melis, il 52enne operatore della Croce Verde ucciso in via Gottardo. Cinque giorni dopo l’omicidio, la Procura ha emesso un decreto di fermo nei confronti di un soggetto che era stato già individuato e monitorato dagli investigatori della squadra Mobile.

 

L’uomo, sarebbe stato incastrato dall’esame dei tabulati telefonici e dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. I sospetti degli inquirenti si erano subito indirizzati verso un uomo che si era invaghito di Patrizia e l’aveva infastidito, ma per il momento sull’identità del fermato c’è il massimo riserbo Massimo Melis era stato ucciso sotto casa della sua amica, Patrizia, pochi minuti dopo averla scortata sul pianerottolo.

 

 

 

patrizia cataldo patrizia cataldo

L’autopsia eseguita dal medico legale Roberto Testi ha collocato l’ora del delitto alle 21, un orario più che compatibile con le dichiarazioni rese dall’ex fidanzata con la quale la vittima era rimasta in ottimi rapporti.

 

L’omicidio è avvenuto domenica sera in via Gottardo, alla periferia di Torino, dove abita Patrizia. Massimo era andato a prenderla sotto casa, l’aveva accompagnata a fare la spesa e, poco dopo le 20.30, aveva parcheggiato la sua Fiat Punto blu sull’altro lato della strada, vicino al sottopasso buio che porta al parco Sempione.

OMICIDIO MASSIMO MELIS VIA GOTTARDO OMICIDIO MASSIMO MELIS VIA GOTTARDO

 

Un posto ideale per nascondersi e aspettare l’arrivo di qualcuno. Melis ha attraversato il giardino, buio anche quello, ha scortato l’amica fino al pianerottolo e poi è ritornato nella sua aut. è stato sorpreso spalle con un revolver calibro 38, da qualcuno che ha spalancato la portiera e ha fatto fuoco. Il proiettile ha trapassato la tempia sinistra della vittima e ha seguito una traiettoria dall’alto verso il basso andandosi a conficcare sul montante opposto. Il cadavere di Massimo Melis è stato scoperto 17 ore dopo, riverso sui sedili. A ritrovarlo è stata proprio Patrizia, che lo aveva chiamato domenica sera e lunedì mattina senza mai avere risposte ed era scesa in strada a cercare la sua auto.

omicidio massimo melis a torino omicidio massimo melis a torino massimo melis 2 massimo melis 2 massimo melis 3 massimo melis 3 omicidio massimo melis omicidio massimo melis massimo melis massimo melis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...