DIBBA, SEI SICURO CHE TI CONVENGA? – IL “CHE GUEVARA DI ROMA NORD” HA PROPOSTO DI METTERE UN SOTTOPANCIA CON I CARICHI PENDENTI A GIORNALISTI E POLITICI IN TV – LA GIOIA DI SALLUSTI: “QUANDO APPARE GRILLO UNA SCRITTA DEVE AVVISARE IL TELESPETTATORE: ‘'FONDATORE DEL M5S, CONDANNATO PER TRIPLICE OMICIDIO, PADRE DI UN FIGLIO RINVIATO A GIUDIZIO PER STUPRO - OPPURE QUANDO APPARE DI MAIO: "MINISTRO DEGLI ESTERI, FIGLIO DI UN INDAGATO PER DISCARICHE ABUSIVE"

-

Condividi questo articolo


Alessandro Sallusti per “il Giornale”

 

sallusti sallusti

Scrive ieri sul suo Facebook Alessandro Di Battista, cittadino nullafacente in attesa di rientrare in politica: «Qualche anno fa avanzai una proposta alla Rai: scrivere nei sottopancia dei politici, oltre alle loro cariche, i carichi pendenti e le eventuali condanne.

 

Esempio? Stasera abbiamo ospite Roberto Formigoni, ex presidente della Regione Lombardia condannato a 10 anni e 5 mesi per corruzione. Logico no? Un completamento del servizio pubblico».

 

ALESSANDRO DI BATTISTA ALESSANDRO DI BATTISTA

E la stessa prassi Di Battista vorrebbe anche applicarla ai giornalisti perché il «castigo etico deve valere per tutti», scrive citando il mio caso di direttore condannato a 14 mesi e messo agli arresti domiciliari nel 2012.

 

Vorrei ricordare a Di Battista che nel mio caso il sottopancia dovrebbe essere «Alessandro Sallusti, direttore del Giornale e vittima di malagiustizia», perché quella vergognosa condanna che ho subito è stata prima annullata dal presidente della Repubblica in quanto manifestamente infondata (me la cavai con una semplice multa) e poi sanzionata dalla Corte europea che ha costretto lo Stato italiano a risarcirmi per ingiusta detenzione.

 

alessandro sallusti ph massimo sestini 2 alessandro sallusti ph massimo sestini 2

Ma non ne voglio fare un caso personale, anzi rilancio. Ok ai sottopancia-gogna. Per esempio, quando in televisione appare il suo leader Beppe Grillo una scritta deve avvisare il telespettatore: «Fondatore del Movimento Cinque Stelle, condannato per triplice omicidio, padre di un figlio rinviato a giudizio per stupro».

 

Già, perché fermarsi alle notizie sul soggetto che appare può essere riduttivo, anche il contesto familiare è importante. Così quando appare Alessandro Di Battista sarebbe giusto informare che chi sta parlando è figlio di un signore indagato per offese al Presidente della Repubblica e finito nei guai per non aver pagato i dipendenti.

GRILLO DI BATTISTA GRILLO DI BATTISTA

 

Oppure quando appare Di Maio: «Ministro degli Esteri, figlio di un indagato per discariche abusive». Cosa dice Di Battista, procediamo con i sottopancia etici? Io «vittima di malagiustizia» ci sto, a voi grillini non so se conviene.

ALESSANDRO DI BATTISTA BEPPE GRILLO ALESSANDRO DI BATTISTA BEPPE GRILLO alessandro sallusti ph massimo sestini 1 alessandro sallusti ph massimo sestini 1 grillo di battista lezzi grillo di battista lezzi SALLUSTI SALLUSTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...