Estratto dell’articolo di Paolo Foschi per corriere.it
treno merci deraglia a firenze
La circolazione ferroviaria è interrotta oggi tra Firenze e Bologna a causa del deragliamento di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello: lo rende noto in un comunicato Rete ferroviaria italiana (Rfi) precisando che l’incidente ha provocato danni ma nessun ferito.
Interrotte le linee per Bologna
«La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello - si legge nella nota -. Svio che ha provocato danni all’infrastruttura, ma nessuna conseguenza a persone». Secondo quanto trapelato, potrebbero essere necessarie alcune ore per ripristinare la normale circolazione. Ancora non sono chiare invece le cause che hanno determinato il deragliamento dei carri del convoglio.
Traffico rallentato su tutta la rete
treno merci deraglia a firenze
A causa dello stop sulla tratta Firenze-Bologna, il traffico ferroviario sta intanto accumulando ritardi su tutta la Rete, peraltro alla vigilia di un lungo ponte per il quale sono previsti intensi flussi di viaggiatori.
(...)