DOPO NORD STREAM UN NUOVO SABOTAGGIO? – C’È UNA PERDITA NELL'OLEODOTTO POLACCO DRUZHBA CHE TRASPORTA IL PETROLIO DALLA RUSSIA ALL'EUROPA – LA SOCIETÀ POLACCA PERN: “QUESTA È LA VIA PRINCIPALE ATTRAVERSO LA QUALE IL GREGGIO RUSSO RAGGIUNGE LA GERMANIA” – UNA DELLE DUE LINEE DELLA STRUTTURA HA INTERROTTO IL POMPAGGIO, L'ALTRA RIMANE OPERATIVA – NON SI CONOSCONO ANCORA LE CAUSE DEL GUASTO...

-

Condividi questo articolo


oledotto druzhba oledotto druzhba

1 – PERDITA IN OLEODOTTO CHE PORTA PETROLIO DA RUSSIA A EUROPA

 (ANSA) - L'operatore polacco Pern ha dichiarato di aver rilevato una perdita in una linea dell'oleodotto Druzhba, che trasporta petrolio dalla Russia all'Europa: lo riferiscono i media internazionali. La Pern ha spiegato che al momento le cause della perdita sono sconosciute. La falla è stata rilevata in una sezione del tubo a circa 70 chilometri dalla città centrale polacca di Plock.

 

OLEODOTTO DRUZHBA OLEODOTTO DRUZHBA

La seconda linea dell'oleodotto e altri elementi dell'infrastruttura di Pern funzionano normalmente, ha dichiarato Pern. L'oleodotto Druzhba rifornisce anche la raffineria tedesca di Schwedt, che ha una capacità di lavorazione del greggio di circa 11,6 milioni di tonnellate all'anno. PCK Raffinerie GmbH è il proprietario e gestore della raffineria. Rosneft Deutschland, una controllata della russa Rosneft, detiene una partecipazione del 54,17% in PCK Raffinerie.

 

Secondo l'operatore Pern, la seconda linea dell'oleodotto funziona normalmente, come le altre aree dell'infrastruttura. "A questo punto, tutti i servizi Pern (tecnici, operativi, vigili del fuoco dell'impianto e protezione ambientale) agiscono secondo gli algoritmi previsti per questo tipo di situazioni", ha affermato l'operatore, come riporta la Bild online.

 

2 – PERDITA OLEODOTTO, 'OPERATORE PERN INTERROMPE POMPAGGIO'

oleodotto druzhba oleodotto druzhba

(ANSA-AFP) - Una delle due linee dell'oleodotto Druzhba che collega Russia e Germania è stata chiusa e il pompaggio nella linea danneggiata è stato immediatamente interrotto dopo che è stata rilevata una perdita nella Polonia centrale, ha dichiarato l'operatore polacco Pern. Druzhba è il principale oleodotto che trasporta il petrolio russo in Germania.

 

"Questa parte dell'oleodotto principale trasporta il greggio a due raffinerie tedesche: PCK Raffinerie GmbH Schwedt e TOTAL Raffinerie Mitteldeutschland GmbH a Spergau", ha dichiarato la portavoce della Pern. "La perdita si è verificata vicino al villaggio di Zurawice, 180 km a ovest di Varsavia".

oleodotto druzhba oleodotto druzhba oledotto druzhba oledotto druzhba Rosneft Deutschland Rosneft Deutschland

Rosneft Deutschland Rosneft Deutschland PUTIN PETROLIO PUTIN PETROLIO TIME - IL PETROLIO DI PUTIN TIME - IL PETROLIO DI PUTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...