DRAGONE ARROSTO – 40 GRADI VI SEMBRANO INSOPPORTABILI? IN CINA LA COLONNINA DI MERCURIO È ARRIVATA A 52,2 GRADI. UN RECORD PER LUGLIO –  LA TEMPERATURA È STATA REGISTRATA NEL VILLAGGIO DI SANBAO, NEL NORD-OVEST DEL PAESE – MA ANCHE IN CALIFORNIA NON SE LA PASSANO BENE, CON UN CALDO OPPRIMENTE, 51 GRADI NELLA DEATH VALLEY, E VASTI INCENDI…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.tgcom24.mediaset.it

CALDO RECORD IN CINA CALDO RECORD IN CINA

 

Il caldo ha raggiunto livelli record in Cina. Pechino ha annunciato che nel fine settimana la colonnina di mercurio ha raggiunto i 52,2 gradi Celsius nel nord-ovest del Paese, cosa mai accaduta alla metà di luglio. Secondo l'Amministrazione meteorologica nazionale, è stata in particolare una stazione meteo nel villaggio di Sanbao, nella regione dello Xinjiang, a registrare il picco di temperatura alle ore 19 del 16 luglio.

 

Settimane di caldo intenso in Cina Sanbao si trova nel bacino del Turpan, una depressione desertica sotto il livello del mare dove sono stare registrate alcune delle variazioni di temperatura più estreme della Cina, da temperature ben al di sotto dello zero in inverno a estati torride. Da settimane il caldo sta rendendo complicata la vita in diverse città, compresa Pechino, dove a giugno è stato registrato il giorno più caldo da quando vengono registrate le temperature: 41.1 gradi.

 

[…]

 

CALDO RECORD IN CINA CALDO RECORD IN CINA

La morsa del caldo investe gli Usa dalla Florida alla California Negli Stati Uniti, dalla Florida alla California passando per il Texas, gran parte del Paese è ancora nella morsa di un'ondata di caldo, definita "opprimente" dai servizi meteorologici, che prevedono nuovi record per le temperatura. Nella Death Valley, in California, il termometro è salito a 51°C, mentre sono attesi 54°C.

CALDO RECORD IN CINA CALDO RECORD IN CINA

 

 Oltre alle alte temperature, la California meridionale sta bruciando a causa di diversi incendi violenti ancora in corso, che hanno già devastato più di 1.214 ettari e portato all'evacuazione della popolazione.

CINA ONDATA DI CALDO CINA ONDATA DI CALDO CINA CALDO 3 CINA CALDO 3 CINA CALDO 1 CINA CALDO 1 ondata di caldo cina ondata di caldo cina CALDO RECORD IN CINA CALDO RECORD IN CINA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…