ECCO LE PIU' DIVERTENTI GIF DEL 2017 - DAL CARLINO CHE SALUTA CON LA ZAMPA ALLA BAMBINA STRESSATA, OGNI GIORNO MILIONI DI PERSONE USANO QUESTE IMMAGINI ANIMATE PER CAZZEGGIARE IN RETE - IL POPOLARE SITO "GIPHY" HA RACCOLTO LE MIGLIORI - GALLERY

-

Condividi questo articolo


DAGOTRADUZIONE DA www.dailymail.co.uk

 

Il popolare sito di immagini animate Giphy ha svelato quali sono state le GIF più utilizzate nel 2017. Tra le più amate c’è il Carlino che saluta con la zampa, la bambina stressata e un ragazzo bianco che sbatte le palpebre. Tra le preferite dal pubblico anche l’applauso di Nicole Kidman agli Academy Awards e Donald Trump mentre guarda l’eclissi.

 

Ogni giorno 300 milioni di persone condividono le immagini dal sito per un totale di due miliardi di immagini animate condivise, ma non tutte le GIF sono create uguali. Alcune riescono ad avere una presa maggiore sul pubblico rispetto ad altre, diventando espressioni d’uso comune. Alcune, invece, sono semplicemente adorabili.

 

Quello che accomuna la top25 di questa lista è che ciascuna immagine ha avuto più di 32 milioni condivisioni e la più popolare di quest’anno, con 340 milioni di visualizzazioni, è quella di uno gnomo che cuce un cuore.


1. Lo gnomo dell’amore, di Anna Hrachovec, 340 milioni di visualizzaioni

 

 

La GIF ha raggiunto le 300 milioni di visualizzazioni nel 2017, dopo essere stata caricata alla fine del 2016. Mostra uno gnomo fatto di filo che cuce a sua volta un cuore. L’animazione è stata creata all’indomani delle elezioni americane, ma quello che vuole rappresentare va ben oltre la politica.


2. Ragazzo bianco che sbatte le palpebre, 226 milioni di visualizzazioni

 

 

Quest’immagine viene spesso utilizzata nei social media per mostrare un senso di incredulità, sorpresa e  scetticismo.

 

3. Il saluto del Carlino, 215 milioni di visualizzazioni

 

 

Questo Carlino è apparso per la prima volta in un video musicale dei Kissing Strangers.

 

 

4. Il lama ballerino, 197 milioni di visualizzazioni

 

 

Estrapolato dal singolo dei Fall Out Boys, The Last of the Real Ones, in cui appaiono due persone vestiute da Lama. È stato aggiunto per pura eccentricità uno sfondo viola ed è diventato virale.

 

 

5. La danza della vittoria, 180 milioni di visualizzazioni

 

Durante una partita di football un giocatore ha festeggiato la meta con questa danza, che cattura perfettamente la sensazione della gioia.


 

6. "Buongiorno!", 175 milioni di visualizzazioni

 

Questa GIF con la tazza di caffè felice è stata utilizzata 175 milioni di volte quest’anno per augurare il buongiorno. È stata creata dagli studios della Giphy.

 

7. Il ballo della vittoria del tifoso, 165 milioni di visualizzazioni

 

 

 

 

Questo fan dei Golden State Warriors sulle tribune durante i playoff è stata molto usata come GIF celebrativa.

 

8.  Il topo che dice “No”, 154 milioni di visualizzazioni

 

Un artista dei Giphy studios ha creato questa GIF, che serve per dire di no, porre il proprio veto, oppure per umiliare e redarguire qualcuno.

 

9: “Vaffa…o!”, 138 milioni di visualizzazioni

 

 

L’attore Bryan Cranston ha lanciato uno dei più bei “vaffa” di sempre. Secondo Giphy è la reazione più utilizzata nei forum politici.

 

10. Il ballo gioioso di Wonder Woman, 135 milioni di visualizzazioni

 

 

Non serve una spiegazione vera e propria del perché questa GIF di Gal Gadot dietro le quinte di Wonder Woman piaccia così tanto alle persone.
 

11. L’invidia è una brutta bestia, 134 milioni di visualizzazioni

 

 

 
È sicuramente la più datata della lista, è stata presa da una scena di un filmato educativo delgi anni ’50 ed è stata aggiunta la nuvoletta.

 

12. La Banana ammiccante, 132 milioni di visualizzazioni

L’artista svedese Jonas Mosesson ha creato diverse GIF basate sul cibo, ma questa banana ha riscosso un particolare successo di pubblico.

 

 

 

 

13. La bambina stressata, 132 milioni di visualizzazioni

 

Molti si identificano con la sensazione di stanchezza e sfinimento che emana da questa bambina. Resisti piccola!

 

14. Il drone allegro, 126 milioni di visualizzazioni

 

 
Domitille Collardey dei GIPHY Studios ha fatto questa GIF per il primo d’aprile.

 

 

15. Robert Redford che annuisce, 121 milioni di visualizzazioni

 

Questa GIF è stata ripresa dal film del 1972 Jeremiah Johnson e viene molto utilizzata per esprimere senso d'intesa e di approvazione.

 

16. L’attore di Twin Peaks’, 119 milioni di visualizzazioni

 

Questa inquadratura di Harry Dean Stanton in una scena della serie Twin Peaks cattura un insieme di sensazioni di mestizia.
 

17: “Fatti furbo”, 114 milioni di visualizzazioni


 

Molto utilizzata anche come sola immagine su Twitter, l’immagine è stata ripresa da un documentario della BBC.

 

18. Il ballo di Stranger Things, 114 milioni di visualizzazioni

I fan della serie Stranger Things fans hanno amato questa scena, in cui Nancy Wheeler (Natalia Dyer) e Steve Harrington (Joe Keery) ballano insieme durante una festa.


 

19. Il calcio di Taylor Swift, 110 milioni di visualizzazioni

 


Molto amata dai suoi fan, è stata presa da una pubblicità uscita a settembre della AT&T. 

 

20. Rafael Nadal, 109 milioni di visualizzazioni

 

Poche immagini cantano vittoria e riflettono un senso di conquista come  questa GIF  di Rafael Nadal mentre celebra il suo rientro al terzo torneo degli US Open dopo essersi infortunato.  

 

21. Madelaine Petsch, 106 milioni di visualizzazioni

Questo occhiolino esagerato è stato molto riutilizzato per flirtare, sottolineare una battuta o come segno di riconoscimento.


 

 

22. Trump e l’eclissi, 76 milioni di visualizzazioni

Nonostante i numerosi avvertimenti Donald Trump sembra essere stato uno dei pochi a non averli sentiti, fissando l’eclissi senza alcun tipo di protezione. Il momento ha ispirato l’ilarità di tutta la rete.

 

23. La parlamentare Maxine Waters, 73 milioni di visualizzazioni


 

 
A luglio, la rappresentante democratica della California ha vinto un dibattito in cui a una sua domanda, il Segreatario del Tesoro Steve Mnuchin non sapeva rispondere cambiando argomento, e lei ha continuato a tartassarlo con le stesse parole per farlo tornare sul merito della questione.

 

 

24. Il salto di Lady Gaga al Super Bowl, 47 milioni di visualizzazioni

 

 

Gli spettatori del Super Bowl quest’anno non hanno creduto ai loro occhio quando Lady Gaga, durante lo spettacolo di primo tempo, si è lanciata dal tetto dell stadio fino al palco.

 

 

25. L’applauso di Nicole Kidman, 32 milioni di visualizzazioni

 

 

 

Questo strano modo di applaudire dell’attrice australiana non è riuscito a passare inosservsato agli occhi impietosi della rete. Quando le è stato chiesto il motivo ha provato a giustificarsi dicendo “non applaudo così, è un difetto ottico,” per poi ammettere: “avevo paura di rovinare i diamanti che portavo alle dita.”  
 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...