ECCO QUALI VEICOLI DAL 2022 RISCHIANO DI NON POTER PIÙ CIRCOLARE: IL LAZIO POTREBBE IMPORRE IL BLOCCO ANCHE ALL'INTERNO DELLA ZONA VERDE DELLA CITTÀ E NON SOLTANTO NEI FINE SETTIMANA - INTANTO ANCHE LA REGIONE PIEMONTE HA PRESO PROVVEDIMENTI SULLA CIRCOLAZIONE MENTRE LOMBARDIA E VENETO HANNO SOSPESO IL BLOCCO A CAUSA DELLO STATO DI EMERGENZA…

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

macchine macchine

 

Dal 2022 chi possiede veicoli fino ad Euro 4 rischia di non poter più circolare. Sì, perché le Regioni iniziano già a muoversi vietando l'uso delle auto inquinanti. Prima tra tutte il Lazio che potrebbe imporre il blocco anche all'interno della zona verde della città e non soltanto nei fine settimana o a targhe alterne.

 

Si muovono in direzioni simili le grandi, medie e piccoli città delle Regioni settentrionali che avrebbero già attuato il divieto se non ci fosse stata la pandemia. Un problema non da poco, visto che si tratta di auto e veicolo venduti fino a tutto il 2010: liberarsene, in breve tempo, non sarà semplice per nessuno. Intanto anche la Regione Piemonte ha preso provvedimenti sulla circolazione, bloccando la circolazione delle diesel Euro 4 fino al 15 aprile nei gioni feriali dalle 8,30 alle 18,30 (a Torino e nei Comuni della città metropolitana dalle 8 alla 19).

ford fiesta ford fiesta

 

 

 

Il blocco - spiega Il Giornale - si può estendere anche al sabato e ai giorni festivi "se l'allerta sale al primo livello arancione". In questo caso verrebbero fermate anche le automobili diesel Euro 5 allargando ulteriormente la platea dei mezzi in stato di fermo. Diversa situazione invece in Lombardia e Veneto, che hanno sospeso il blocco a causa dello stato di emergenza.

 

 

bmw serie3 bmw serie3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…