EDIFICI STRANI E DOVE TROVARLI – LA RACCOLTA LE PIÙ GRANDI FOLLIE ARCHITETTONICHE SPARSE PER IL MONDO: DALL’EDIFICIO GIALLO AMERICANO CHE SEMBRA UN ENORME CESTINO DA PICNIC AL PALAZZO A FORMA DI PESCE IN INDIA – POI C’È L’IMPROBABILE CASA CON TANTI DI QUEI TETTI DA SEMBRARE UNA PAGINA INTERNET CON TROPPI BROWSER APERTI AI 700 CASTELLI IDENTICI NELLA CAMPAGNA TURCA: IL COSTRUTTORE È ANDATO FALLITO E ORA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

edifici strani 5 edifici strani 5

 

Bored Panda ha raccolto le migliori stranezze architettoniche in giro per il mondo. Tra questi ci sono un edificio giallo che sembra un enorme cestino da picnic: si trova in Ohio ed era un tempo la sede della Longaberger Company, famosa per le sue ceste intrecciate a mano.

 

A Las Vegas, in Navada, un edificio sembra acciaio fuso e si accartoccia su se stesso.

In India troviamo un palazzo a forma di pesce: è, in effetti, un ufficio regionale del National Fisheries Development Board di Hyderabad.

 

edifici strani 6 edifici strani 6

C’è una casa, in una località sconosciuta, che ha talmente tanti tetti che sembra una pagina internet con troppi browser aperti. E poi c’è un edificio, adibito a uffici, unico nel suo genere: chiamato Wrapper, si trova sopra Los Angeles e prende il nome dal sistema di nastri d'acciaio che avvolgono l'esterno.

 

edifici strani 2 edifici strani 2

E poi c’è il caso dei 700 castelli identici nella campagna turca che erano in vendita a partire da circa 280.000 sterline. La società di costruzione è fallita e ora è la città fantasma più unica al mondo.

edifici strani 9 edifici strani 9 edifici strani 12 edifici strani 12

 

 

edifici strani 1 edifici strani 1 edifici strani 11 edifici strani 11 edifici strani 8 edifici strani 8 edifici strani 7 edifici strani 7 edifici strani 4 edifici strani 4 edifici strani 3 edifici strani 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...