DAGONEWS
Uno scioccante video deepfake di Elon Musk, legato e tenuto in ostaggio in uno scantinato, è diventato virale online.
La bizzarra clip è in realtà una pubblicità per una startup di real-estate ed è un inquietante esempio di come si possano facilmente creare deepfake piuttosto convincenti di celebrità senza il loro consenso. Il video è stato creato da reAlpha Tech Corp ed è stato pubblicato sul canale YouTube di reAlpha: «Ehi, ti ricordi di noi? – si legge nel commento di accompagnamento al video - Siamo quelli che hanno pubblicato quel video matto di Elon Musk che fa un bagno nella schiuma... e siamo tornati. Questa volta, abbiamo preso in mano la situazione e potremmo, o no, aver rapito il gemello del vecchio Elon.
Nel caso l'avessi dimenticato, siamo reAlpha, una startup tecnologica che sta democratizzando gli investimenti nel mercato degli affitti a breve termine e abbiamo la missione di consentire a chiunque di investire nel settore degli affitti a breve termine che vale 1,2 trilioni di dollari. L'intero scopo di questo video è di aiutarci a convincere Elon Musk a unirsi al nostro Board».
il deepfake di elon musk 3 il deepfake di elon musk 5 il deepfake di elon musk 1 elon musk profumo burnt hair 4 elon musk