I FATTORINI SONO CARNE DA CONSEGNA - UN RIDER DI DELIVEROO A FERRARA È FINITO VITTIMA DI UN INCIDENTE CHE GLI HA PERFORATO L’INTESTINO: RICOVERATO E OPERATO D’URGENZA, È IN COMA FARMACOLOGICO E QUINDI NON HA LA POSSIBILITÀ DI COMUNICARE ALL’AZIENDA IL SUO “ID RIDER”, DATO FONDAMENTALE PER APRIRE LE TUTELE PER L’INFORTUNIO - DOPO LA DENUNCIA DELLA FIDANZATA È INTERVENUTO IL MINISTRO ORLANDO E LA PRATICA È STATA TRASMESSA ALL’INAIL. MA LA SOCIETÀ HA UN’ALTRA VERSIONE...

-

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

rider di deliveroo rider di deliveroo

È caduto mentre in bicicletta stava effettuando una consegna e - dopo essere stato operato d'urgenza a causa di una perforazione intestinale - è ricoverato all'ospedale ferrarese di Cona in coma farmacologico. Protagonista un rider 23enne di origine pakistana che combatte però anche con la burocrazia del lavoro.

 

Secondo quanto denunciato dalla sua fidanzata alla Nuova Ferrara, per aprire la pratica di infortunio Deliveroo - l'azienda per cui effettua consegne - chiede che sia comunicato il suo codice identificativo. Codice che solo lui conosce e che non può essere comunicato a voce, essendo in coma.

 

andrea orlando andrea orlando

Del caso si è interessato il ministro del Lavoro Andrea Orlando e, a quanto si apprende, l'Inail vista l'eccezionalità della vicenda si sarebbe detta disponibile a prestare le tutele del caso al ciclo-fattorino.

 

Circostanza confermata da una nota di Deliveroo che sottolinea l'avvenuta trasmissione all'Inail della pratica infortunistica. "Il 'rider id' - sottolinea Deliveroo - non è un dato necessario per avviare la pratica. Il rider è assicurato e confermiamo che la pratica è stata gestita”.

 

fattorini deliveroo fattorini deliveroo

"L'azienda è, e resterà, in contatto con le persone più prossime al rider coinvolto nell'incidente, compresa la sua ragazza".

 

La fidanzata del fattorino al giornale estense aveva detto che le era risultato inutile fornire nome, data di nascita, fotocopia del documento del 23enne, visto che "questi ragazzi sono ridotti a un numero", il cosiddetto 'Id Rider'.

 

L’INCIDENTE

I fatti risalgono al primo pomeriggio di martedì scorso quando il 23enne stava pedalando per lavoro lungo le vie di Ferrara e, per evitare un'auto, è caduto.

 

un fattorino di deliveroo un fattorino di deliveroo

Portato in ospedale, svolte le analisi e gli accertamenti del caso, il ragazzo è tornato a casa ma poi, continuando a stare male, è stato portato dal 118 all'ospedale di Cona dove hanno scoperto una perforazione intestinale, operata d’urgenza.

 

Dall'azienda, che fornisce tutela in caso di infortuni durante le consegne, era stato detto alla fidanzata che, per l'apertura della pratica, non si poteva fare nulla senza il codice Id del rider.

will shu 2 will shu 2 william shu 1 william shu 1 will shu will shu will shu di deliveroo will shu di deliveroo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…