FINALMENTE PER SCENDERE IN CAMPO NON SARÀ PIÙ NECESSARIA LA CERETTA ALL’INGUINE - LA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI PALLAMANO CAMBIA IL REGOLAMENTO SULLE DIVISE FEMMINILI DEL BEACH HANDBALL: NIENTE PIÙ BIKINI, MA PANTALONCINI CORTI – LA DECISIONE ARRIVA DOPO LE POLEMICHE SCOPPIATE DURANTE GLI EUROPEI QUANDO LA NAZIONALE NORVEGESE È STATA MULTATA PER IL MANCATO RISPETTO DEL REGOLAMENTO: LE ATLETE SI ERANO RIFIUTATE DI GIOCARE CON LE CHIAPPE AL VENTO E…

-

Condividi questo articolo


Da "www.leggo.it"

 

beach handball 9 beach handball 9

La Federazione internazionale di pallamano cambia il regolamento sulle divise femminili del beach handball: niente più bikini. Nella pallamano giocata sulla spiaggia, dopo le polemiche scoppiate in estate e le multe alla nazionale norvegese che si è rifiutata di scendere in campo con il bikini, la Federazione fa dietro front.

Le atlete scandinave, infatti, sono state punite perché durante gli europei avevano indossato dei pantaloncini stile ciclista, anzichè gli slip da bikini. Una protesta contro le regole sull'abbigliamento dello sport, giudicate inique e sessiste. 

la squadra di beach handball norvegese la squadra di beach handball norvegese

 

Le nuove regole prevedono che le atlete debbano indossare «pantaloncini corti e aderenti e non più slip del bikini con una vestibilità aderente e tagliati con un angolo in alto verso la parte superiore della gamba». Inoltre i disegni inclusi nel nuovo regolamento non indicano più un top succinto, come quello richiesto finora, ma una canotta simile a quella della divisa degli uomini, che prevede canottiera e pantaloncini, fin sotto il ginocchio. Purché non siano troppo larghi. 

 

beach handball 8 beach handball 8

Vittoria, dunque, per le atlete norvegesi. Con la loro protesta avevano provocato varie iniziative in loro favore in tutto il mondo dai movimenti femministi. Sul tema, ad esempio, si era espressa anche la cantante statunitense Pink, che si era offerta di pagare la multa inflitta dalla Federazione alla nazionale femminile norvegese. Il ministro per la Cultura e lo Sport norvegese, Abid Raja, aveva definito le regole sulle divise femminili «del tutto ridicole», mentre da più parti erano state chieste le dimissioni dei presidenti della Federazione europea e di quella internazionale.

 

beach handball 4 beach handball 4 beach handball 2 beach handball 2 beach handball 6 beach handball 6 beach handball 5 beach handball 5 La squadra di beach handball norvegese nel 2017 con il bikini 2 La squadra di beach handball norvegese nel 2017 con il bikini 2 beach handball 12 beach handball 12 beach handball 13 beach handball 13 beach handball 3 beach handball 3 La squadra di beach handball norvegese nel 2017 con il bikini La squadra di beach handball norvegese nel 2017 con il bikini beach handball 1 beach handball 1 beach handball 10 beach handball 10 beach handball 11 beach handball 11 beach handball 7 beach handball 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...