PROCESSO A ANGELO BECCIU IN VATICANO
BECCIU A PELL,DA LEI ARGOMENTI OFFENSIVI,BASTA PROVOCAZIONI
(ANSA) - Il card. Angelo Becciu ha scritto una lettera aperta al card. George Pell "perché ormai costretto dai Suoi numerosi interventi (...) che hanno a più riprese riguardato, purtroppo, la mia persona, con argomenti che ho sentito offensivi della mia dignità personale e del servizio ecclesiale che, con entusiasmo, obbedienza e fedeltà ho cercato di offrire, nei decenni, al Santo Padre e alla Chiesa".
Becciu attribuisce a Pell "ricostruzioni, la cui infondatezza è manifesta: vincoli di profondissimo rispetto per la Santa Sede (...), così come la dignità cardinalizia che rivestiamo, dovrebbero impedire queste pubbliche provocazioni".
"LA SEGRETERIA DI STATO, COMPRESO IL CARDINALE BECCIU, IMPEDÌ I CONTROLLI FINANZIARI. AVREMMO POTUTO EVITARE GLI SCANDALI" - IL CARDINALE GEORGE PELL LANCIA IL SASSOLONE CONTRO I SUOI NEMICI: "AVREMMO SALVATO TANTO, TANTI DENARI A LONDRA E IN ALTRI POSTI" - E POI SI GODE LA RIVINCITA DOPO L'ASSOLUZIONE NEL PROCESSO PER PEDOFILIA: "QUALCUNO HA PROVATO A INCASTRARMI? SAPPIAMO CHE DEL DENARO È ANDATO DAL VATICANO IN AUSTRALIA, DUE MILIONI E 230 MILA DOLLARI, MA FINORA NESSUNO HA SPIEGATO PERCHÉ…"
PROCESSO A ANGELO BECCIU IN VATICANO giovanni angelo becciu giovanni angelo becciu papa francesco bergoglio i diari dal carcere di george pell